“Come associazione ‘Sipontini in movimento’ pensiamo di coinvolgere la cittadinanza nel progetto ‘Network della nostalgia’: ci sono tantissimi concittadini altamente qualificati che vivono fuori Provincia, fuori Regione, ma anche all’estero. Perchè non coinvolgere questi manfredoniani – che si sono distinti in diverse forme lontano dalla nostra città – in un progetto di riqualificazione, di rilancio di Manfredonia, con proposte a medio e lungo termine? Questo mediante un unico filo conduttore: l’amore per la propria città. Per la statistica: in una popolazione quando ci sono migrazioni rimangono gli estremi; a Manfredonia abbiamo della gente ottima e mediocre; riportiamo questa fascia che va dall’ottimo al mediocre; anzi io direi che i nostri amici che vivono fuori rappresentano il superlativo di Manfredonia; aiutateci a cambiare questa città. Tutti insieme”. Lo ha detto stamani a Stato Luigi Starace, giornalista, dopo la presentazione dell’associazione Sipontini in Movimento di Manfredonia.
g.defilippo@statoquotidiano.it
VIDEO
Avete fatto la scoperta dell’america, questo signore sono circa 20 anni che ci governa la città, 10 anni come assessore 4 da sindaci 5 da consigliere regionale e 3 anni da assessore provinciale, credo che ha piu anni di politica che di vita vissuta- Penso sia il momento di fermarsi un attimo, spero che il suo partito non lo candidi piu anche perchè se cosi fosse se lo votano loro. Inutili sono gli appelli a voler fare passi indietro perchè a queste persone il delirio della onnipotenza gli ha dato alla testa. (diritto di critica,ndr)
il tri bordo/campo/riccardi amministra la città da piu di 20 anni, ma la gente ormai no ne puo piu, hanno affossato manfredonia. basta dobbiamo cambiare cambiare cambiare cambiare cambiare cambiare.
Arlecchino, non capisco a chi ti riferisci.
Forse nel fare il tuo commento hai sbagliato articolo.
Questa associazione è composta da persone che non hanno mai occupato nessuna delle posizioni politiche da te citate.
Prima di scrivere c……. leggi bene e metti in moto il cervello.
Ti voglio bene
Ulrich
Ah| Scusa Arlecchino, sappi che per il resto sono d’accordo con te e con anonimo.
Un abbraccio ad entrambe.
x Arlecchino: questo associazione combatte questa amministraziione e tenterà con la l’aiuto dei cittadini (attraverso il voto) di farli sloggiare da Palazzo san Domenico.
Noi siamo stanchi più di te e per questo ci siamo uniti, vieni anche tu le porte sono aperte a tutti i icittadini di buona volantà e con la voglioa di qualcosa di nuovo e attivo in questa Città morente
Grazie ragazzi! Se potete fate un giro sul lungomare del sole quardate che schifo la scogliera sepolta da tonnellate di porcheria un ammasso enorme di poseidonia. Quell’opera fatta senza pensare a quello che sarebbe accaduto dopo…!
Milioni di euro spesi per distruggere la bellezza che il padre eterno ci ha donato!Ci prendono in giro, spendento altri soldi pubblici, hanno piazzato quel cartello illudendoci che la cimodocea e una risorsa che c’è la valorizzazione del posto…! Ma di cosa parliamo C… li c’era il mare, la spiaggetta, i pesci, le barche, i colori meravigliosi dei tramonti riflessi nel mare ecc. ecc..Noi li votiamo e questi ci trattano come deficenti…BASTA! BASTA! BASTA!
Andate avanti ragazzi bravi! Alle prossime elezioni sarò con voi.
ora abbiamo un’alternativa votiamoli in massa, basta con il trio delle meraviglie
A lavorare andate a lavorare, tutti insieme movimentatamente, e voi sarete quelli credibili? Meno male che la democrazia funziona diversamente. Ho visto gi aderenti all’associazione in movimento, tutta gente che fino ad oggi ha realizzato tutto nella vita? Andate a fare qualche giorno di lavoro che esso nobilita!!
voterò x voi
X mazzaepanella: fino a prova contraria lavoriamo tutti. Lo facciamo solo per amore verso la città. Noi abbiamo il coraggio di provare a cambiare qualcosa, mentre tu sai solo giudicare. Vieni a darci una mano se non sei compromesso con questa politica affarista e fine a se stessa
Quelli che stanno fuori cosa tornano a fare?Io ci tornerei ma per fare cosa morire di fame o lavorare in nero?
mazzaepanella ma non avete proprio argomenti su cui sparlare? Se ritieni di essere capace costruisci una valida alternativa altrimenti abbi il buon senso di tacere sul lavoro fatto da altri. siamo tutti lavoratori e tu non ci conosci nemmeno. questo dimostra che sei una di quelle persone che parlano a sproposito solo per dare fiato alla bocca. Noi lavoriamo già tanto. forse è il caso che sia tu ad andare a lavorare al posto di scrivere menzogne.
“mazzaepanella”!!!! E bene che tu sappi che i siponitni in movimento lavorano tutti. Quindi non hanno interessi economici e politiche… Anzi gradiremmo che tu verresti a trovarci e semmai farti capire cose che forse tu non sai.
Ne saremo grati della tua presenza.
SIM
E’ attivo il gruppo di Linked in sul Network della Nostalgia.
E’ attivo il gruppo di Linked in sul Network della Nostalgia.
http://www.linkedin.com/groups?home=&gid=7467333&trk=groups_guest_about-h-logo
Ancora una volta qualcuno insiste nel dire “andate avanti ragazzi”. Per cambiare bisogna dire: “ragazzi io stò con voi. Collaboriamo per cambiare la nostra città. Io sono stanco di delgare, voglio impegnarmi personalmente. Voglio ritirare la mia delega a questi signori che hanno devastato, consumato e svenduto il nostro territorio e il nostro futuro”. Quando questi concetti entreranno a far parte del vostro/nostro modo di pensare e agire, allora si può sperare di cambiare. Stare alla finestra aspettando che qualcuno s’impegni per noi, si ricande nel tormentone della delega. Per dire basta bisogna essere cittadini attivi, mettendo a disposizione degli altri le proprie competenze e conoscenze intelletuali. Diversamente rimane tutto stagnante e precario. Riflettiamo su questo e poi attiviamoci a qualsiasi età.
Corto Maltese
Ci saranno grandi cambiamenti alla guida del governo della città, ne dubito i poteri forti sanno come condizionare e dirottare le simpatie sui soliti noti.
Noi non abbiamo nessun interesse alcuno, se non solo ed esclusivamente quello del nostro territorio, dell’ambiente e dei nostri concittadini.
Per questo ci siamo uniti in una associazione di volontariato.
Io lavoro,ma non per questo devo fregamene degli altri che non lavoro. Io voglio dedicare un po del mio tempo per gli altri.
Peccato che gli esponenti del M5S di Manfredonia sono tutti di buona famiglia a cui non manca certo il denaro e quindi si possono dedicare ai tramonti, alle barchette come dice Anto!
Leggo alcune critiche sterili, di gente che non trova motivi per attaccare dei cittadini onesti ed incensurati, che impiegono il loro tempo libero per il bene della città.
Faccio parte di questo movimento e faccio più di 100 km al giorno per lavorare.
Mi rivolgo ai tanti cittadini per bene e non collisi con la politica locale. Sosteneteci e dateci una mano per mandare a casa questi politicanti e ridare una speranza a questa meravigliosa città.
Per Isco: mi dispiace, io sono nel MeetUp 5 Stelle di Manfredonia e ho una madre casalinga e un padre che sta chiudendo la sua piccola impresa di carpenteria.
Se volete parlare solo per dare aria alla bocca fate pure, però prima di fare critiche sterili, che lasciano il tempo che trovano, venite in sede, dopodiché potrete avere del materiale per eventuali diffamazioni.
L’invidia è una brutta cosa…