Edizione n° 5169

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5169

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PD Manfredonia a commissario Piscitelli “Assumere LSU a tempo indeterminato”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Febbraio 2021
Manfredonia //

Manfredonia, 23/02/2021 – “Il rinvio delle elezioni amministrative, disposto dalla ministro dell’Interno Lucia Lamorgese, non può e non deve fermare la riflessione sul futuro della città. Motivo per cui una delegazione del Partito Democratico cittadino ha incontrato il commissario prefettizio di Manfredonia, dott. Vittorio Piscitelli.

Abbiamo ribadito che, per noi i temi dell’educazione alla legalità, della trasparenza nelle scelte amministrative, lavoro, dello sviluppo sostenibile, delle politiche sociali e della razionalizzazione della macchina amministrativa anche nell’ottica di intercettare le risorse del Recovery fund sono cruciali nella nostra idea di città, fulcro della nostra agenda politica.

Fonte: facebook

Un’efficiente macchina amministrativa e’ indispensabile per velocizzare gli adempimenti della pubblica amministrazione, e nonostante le difficoltà finanziarie attraversate dall’Ente, e’ necessario percorrere tutte le strade possibili per rendere l’apparato amministrativo pronto ad affrontare le sfide che abbiamo davanti.
In questo quadro acquisisce rilevanza il tema della stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili impiegati presso il Comune di Manfredonia.

Al commissario abbiamo chiesto che si faccia ogni sforzo per assumere a tempo indeterminato il maggior numero di unità possibile.

Il Commissario ci ha fatto rilevare che il risultato realmente raggiungibile sarà definito dopo la redazione del bilancio preventivo e la verifica della reale capacità di spesa del Comune.

Al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza della macchina amministrativa, tuttavia, si è discusso dell’esigenza, compatibilmente con la situazione contabile dell’ente e con le misure atte al ripristino dell’equilibrio finanziario dello stesso, di investimenti nella formazione dei dipendenti attuali e nell’assunzione di nuove competenze indispensabili ad una maggiore digitalizzazione della pubblica amministrazione e ad un rilancio della stessa.
Tutto ciò con l’unico intento di svolgere una funzione politica e sociale propositiva, di dialogo e di confronto per il bene della città, anche nella fase del commissariamento.

È così che il Partito Democratico di Manfredonia ritiene di adempiere alla propria funzione civica e di assumere le responsabilità che inevitabilmente gravano su chi decide di mettersi in gioco in una fase tanto delicata”.

Lo riporta il Partito Democratico di Mafredonia.

6 commenti su "PD Manfredonia a commissario Piscitelli “Assumere LSU a tempo indeterminato”"

  1. Concordo debbono fare. Gia li paghiamo da molti anni senza fare un cazzo. Anche io ho due figli senza lavoro perche non possono partecipare? Ci sono diplomat e Laureata senza lavoro no sti ignoranti. Poi Voi del Pd ci avete rotto. Sprite.

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.