StatoQuotidiano.it, 23 marzo 2023. “La preoccupazione principale del manfredoniano medio è ‘il tappeto dello stadio Miramare‘. Ecco perchè se ci dicono che siamo capre non ci dobbiamo offendere. Piuttosto, qualcuno si è mai chiesto se quell’obbrobrio di copertura in legno della tribuna è stata realizzata richiedendo apposita autorizzazione paesaggistica? Al tempo, fu richiesta? O, approfittando di un errore nel provvedimento di perimetrazione di quell’area urbana, è stato omesso questo passaggio? “.
Lo dice in una nota l’avvocato Angelo Salvemini, già assessore comunale di Manfredonia, con delega ai lavori pubblici.
“Visto che interviene la Guardia di Finanza per un autovelox installato in zona vincolata, non sarebbe il caso che intervenga anche a verificare quello stadio che, obbiettivamente, è un pugno nell’occhio paesaggisticamente parlando? Immaginate quanto sarebbe bello guardare il mare da via San Giovanni Bosco!!! Un belvedere in località di mare!”.
fotogallery Matteo Nuzziello
Caro avvocato a questi signori è consentito tutto !!!le case della gozzini sono ————-questi signori in primis il sindaco Rotice !!! Quindi di cosa stiamo parlando !! Chi deve fare indagini ??? Che brutto mondo !! Un mondo di corruzione!!!! Fiato sprecato avvocato !!! Se ne faccia una ragione !! Manfredonia e alla deriva !!! Eppure lei è stato cacciato fuori dal sindaco per esserti esposto su presunte anomalie su appalti milionari !!!
Non solo lo stadio ma una intera cittadella dello sport andrebbe costruita nella ex cava Bacchitte. L’attuale stadio potrebbe far posto a parcheggio coperto per auto, con sopra di esso una gradinata di attività turistische, ricettive e ricreative che il comune potrebbe concedere in affitto. Lo stesso dicasi per tutta l’area, ex ferrovia, dalla stazione campagna a piazza Marconi. Àte ca li cazze ca accundete vuije.
quando vidi quell’obbrobrio rimasi letteralmente scandalizzato parlo di anni addietro non ricordo bene visto che purtroppo non abito più a manfredonia da 43anni ho abitato in via sangiovanni bosco voi non potete ricordare se non quelli della mia età (77 anni ) ho ancora conservato una oto di mio padre con gli amici proprio all’angolo dell’ ” obbrobrio ” lato scuola elementare
la foto li riproduceva chi in piedi chi seduto sul muretto chi attaccato al lampioncino dell’illuminazione pubblica era spettacolare quel panorama vista mare ora è una desolazione anche perché e mi meraviglia come gli abitanti di via sangiovanni bosco non si ribellarono allora …molto strano …..
si diceva ……occupava l’aria da respirare… ahhh se potesse alzare la testa il gande violinista internazionale gino talamo abitava proprio lì di fronte al ” mostro ” e che direbbe il dott. vincitorio anch’egli abitante però al primo paiano …ma a lo stesso e forse anche pino rucher amoso chitarrista del maestro angelini e salvatore il costruttore? se non erro è stato anche presidente del manfredonia calcio ( non ci metto la mano sul fuoco su questo….)
e il parrucchiere giancarlo non lo mettiamo?…..basta …basta…..
Sinceramente all’epoca della realizzazione la riflessione oggi fatta dell’avvocato Salvemini, nel mio piccolo me la posi e forse qualcosa scrissi s tsl riguardi sh Manfrefonianet. Parlando con qualche conoscente mi fece presente che dietro tale realizzazione c”era il Riccardi… politicamente e calcisticamente molto potente in odore di pubblicità “Politica”, si pote’ realizzare tale “Pugno nell’occhio”, tanto a lui interessava ben altro. Ricordo anche che in quel frangente si lodava sia l’opera che chi la propugno… coi soldi pubblici… e sicuramente a prenderne i frutti elettoralistici…facendolo diventare quello che poi è diventato…
La copertura della tribuna è statsuno schifo sotto tutti i punti di vista. Bastava una tettoia tipo la tribuna di Fasano. Serve solo per appendere i provoloni.
Pensavo di essere l’unico a sostenere che lo Stadio va tolto dal “centro di Manfredonia”. è inconcepibile una cosa di questo tipo.
Poi sorrido pensando che a Manfredonia abbiamo tolto tutto quello che aveva a che fare con il fascismo (dai tombini fino alle fontane) e teniamo lo stadio, un obbrobrio!.
Antonio Trotta hanno cancellato scogliere secolare in pieno centro urbano e creato paludi. Quindi peggio dei fascisti.
Non credo affatto che il sprovveduto dei prefetti è commissari e tecnici, possano concedere l’idoneità del campo sportivo, notantoi pericoli gravissimi che potrebbe procurare la scalinata, copertura della tribuna. Ci sono pezzi di lamiera taglienti xhein caso di caduta potrebbero causare anche decapitazioni, trancio netto di arti e aperture in 2 della scatola cranica.
Fatti comprare da chi non ti conosce.