Manfredonia – Tra i giovani artisti sipontini talentuosi in auge in loco, va senza dubbio inserito Ivano Latronica. Cabarettista, attore, regista e scenografo teatrale, disegnatore-caricaturista e scultore, voglio evidenziare in questo articolo, il bellissimo frontale dell’altare scolpito a rilievo su una lastra di pietra bianca dall’artista di Manfredonia presso la Chiesa di San Camillo. Un’opera che lo scultore Latronica ha saputo portare a termine dopo mesi di meticoloso e impegnativo lavoro con martello e scalpellino realizzando straordinarie figure.
Ad maiora, caro Ivano, coltiva sempre, le tue passioni artistiche e non dare mai peso ad eventuali stupide critiche di soloni pseudo cultori frustrati, capaci di stare solo alla finestra a dare insensati giudizi, su tutto quello che viene realizzato in Città.
FOTOGALLERY
(A cura di Franco Rinaldi, cultore di storia e tradizioni popolari di Manfredonia, Redazione Stato@riproduzioneriservata)
Grande Ivano , da una lastra di marmo e riuscito a scolpire un’opera d’arte, io stesso o seguito la realizzazione di tale opera,ritengo che sia un talento Artisticamente completo, le sue idee sono geniali, spero che un giorno possa realizzare un suo sogno nel cassetto. Sono fiero di essere amico ad un Artista poliedrico.
“..da una lastra di marmo e riuscito a…” e con l’accento ( verbo essere: è)
“…io stesso o seguito la realizzazione..” o con l’H (verbo avere: ho).
#JeSuisCorrettoreAutomaticò
Un ragazzo dall’anima umile con una generosità unica.
Al solito persone come lui a Manfredonia non hanno mai lustro, fosse vissuto fuori Italia avrebbe già messo su una bottega artistica e avrebbe avuto una vita per lo meno dignitosa.
Caro Ivano mi spiace ma cerca di donare sempre il tuo entusiasmo come il primo giorno, forse, qualche volta, sarai ripagato.
In bocca al lupo caro.
Un vero artista, quindi incompreso da vivo…
bravissimo Ivano…Manfredonia ha bisogno di artisti veri!!!
Carissimo Ivano , il nostro amato Comune fa finta di non vedere mai niente – artisti come me e te sono destinati al silenzio. Loro aiutano solo gli amici, non e’ il valore che va avanti ma il ………………………….. Auguri ,Claudio
Wu Ming 189° , all’una di notte si può anche sbagliare, ti chiedo, se non era più importante commentare l’articolo, invece di andare a guardare nei commenti se manca un accento sulla è oppure la o con l’H . Può darsi che sei un bravo correttore, ma in questo caso sei stato poco intelligente. SE VUOI POSSO VENIRE DA TE A PRENDERE LEZIONI DI GRAMMATICA.
sei uno in campa
bravo IVANO. GIUSEPPE PIO PRENCIPE
Ciao Bruno, non ho capito se la tua voleva essere una battuta ironica nei riguardi di Ivano.
Indubbiamente Ivano é la stella nascente che brilla su Manfredonia. Forse unica speranza di continuità della cultura e tradizione locale che ormai risulta sempre meno presente. Dovremmo fargli sentire il nostro calore con un abbraccio forte ed in massa perché lui é UN GRANDE
@Antonio Lurdo: all’una di notte, vai a dormire, ca tin a sunn. Per quanto riguarda le lezioni di grammatica poi, ti consiglio una persona molto preparata, si chiama Ciro Lambone, lo trovi o in via della croce o il martedì al mercato con il carrozzo vicino alle pezze americane.
#JeSuisCarrozzo’
Grande Ivano! Si moderi Wu Ming 189°. Lei non è nessuno per giudicare: è solo un .frustato. Chiedo un intervento della redazione. Grazie.