Bari – “Ritengo vergognoso che il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina stia solo pensando di far annullare il concorso per agenti del Corpo Forestale dello Stato, bandito lo scorso mese di febbraio, per far transitare nel CFS circa 300 appartenenti alle polizie provinciali”. Così Danilo Scipio, Segretario Nazionale dell’UGL Corpo Forestale, commenta la richiesta formale di revoca del bando di concorso a 393 posti da agenti del CFS avanzata dal Ministro Madia.
“Il Ministro Martina – aggiunge il sindacalista – perennemente assente anche sulla importantissima questione della riorganizzazione delle forze di polizia, che rischia di far scomparire il Corpo, ci deve spiegare secondo quale logica si vuole sacrificare un concorso che consente di dare un futuro a 393 giovani provenienti dalle forze armate, per far confluire nel CFS circa 300 unità delle polizie provinciali sulle 2800 complessive, già in età avanzata”.
“L’UGL continua a sostenere l’importanza di accorpare al CFS le polizie provinciali, riferendosi però a tutto l’organico e non solo a uno sparuto gruppo che il Governo non riesce a ricollocare a causa di scelte politiche miopi delle quali non ha saputo valutare appieno gli effetti”.
“Il perdurare delle attuali carenze di organico, pari a quasi 900 agenti, rischia di compromettere l’importante azione di prevenzione e contrasto ai crimini ambientali svolta dal Corpo Forestale dello Stato. Si desista quindi da questa follia che avrebbe l’unico effetto di privare circa 400 giovani di un posto di lavoro”.
Redazione Stato
Da che pulpito viene la predica.
http://www.ow8.rassegnestampa.it/mipaafportale/pdf/2015/2015-04-24/2015042430114114.pdf
E certo caro Scipio, vuoi mettere un ex soldatino della ferma prefissata con la terza media piuttosto che una persona diplomata con già 15 o 20 anni di esperienza di polizia giudiziaria….
E certo caro Guido perchè tu pensi che 15/20 anni di imboscamento nella polizia provinciale??? Tu hai il diploma e io sono laureato, io ho tutta una carriera d’avanti e tu sei alla pensione….si certo potrai rendere di più tu. …ma va va!!!!