Edizione n° 5265
/ Edizione n° 5265

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Festa del SS. Crocifisso di Varano: in streaming la messa presieduta dal Vescovo

AUTORE:
Valerio Agricola
PUBBLICATO IL:
23 Aprile 2021
Gargano // Manfredonia //

Oggi, 23 aprile 2021, si celebra la festa in onore del SS. Crocifisso di Varano per i comuni di Ischitella, Rodi Garganico, Carpino, Cagnano Varano e Vico del Gargano. Alla luce dell’emergenza sanitaria del Covid-19 che sta interessando il nostro paese da più di un anno, non ci saranno festeggiamenti civili e le celebrazioni religiose saranno a porte chiuse e in diretta streaming.

La solenne messa sarà presieduta da S.E Rev.ma Padre Franco Moscone, concelebrata da Don Berardino Iacovone ed animata musicalmente da Luca Andrea D’Apolito, Priore della Pia Unione del SS. Crocifisso di Varano. L’appuntamento per la celebrazione, in diretta streaming, è alle ore 17:00 sulla pagina Facebook di IschitellaGargano.

Per l’occasione, negli attimi prima della celebrazione della messa, sarà presentato al pubblico connesso il restauro della statua lignea del SS. Crocifisso di Varano eseguito dalla restauratrice Maria Elena Lozupone, già artefice dei restauri alle statue degli Arcangeli Michele e Raffaele della Chiesa Madre.

SS. Crocifisso di Varano
La statua lignea del SS. Crocifisso di Varano (foto di Valerio Agricola)

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.