Rocco Palese, assessore alla Sanità della Regione Puglia, ha presentato le dimissioni in seguito alla situazione politica attuale. Palese ha dichiarato di aver ritenuto opportuno dimettersi “nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi”, segnando così il primo passo verso un rimpasto imminente previsto per domani.
Palese ha ringraziato il presidente Emiliano per la fiducia dimostrata nei suoi confronti e ha rinnovato la sua stima verso di lui. Ha sottolineato che il suo contributo al governo regionale è sempre stato di natura tecnica e non politica, e che ha deciso di dimettersi comprendendo le difficoltà della situazione politica attuale.
Ha espresso gratitudine verso il direttore e tutti i collaboratori del dipartimento Sanità con cui ha lavorato negli ultimi due anni, sottolineando il loro impegno e dedizione nel portare avanti un lavoro rilevante. Palese ha affermato di aver contribuito all’eliminazione quasi totale del deficit sanitario e al superamento del piano di rientro della Regione Puglia, producendo risultati universalmente riconosciuti.
Infine, ha espresso fiducia nel presidente Emiliano affinché prenda le migliori decisioni per continuare su questa strada, non solo nel settore sanitario ma in tutte le sfere, con l’unico obiettivo di perseguire il bene dei cittadini pugliesi.
Lo riporta l’ANSA