Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Studenti del Marconi ripuliscono dai rifiuti le aree verdi di via Monsignor Farina (FOTO)

Continua il progetto "scuole green" che vede le classi dell'indirizzo quadriennale ambientale del Liceo Marconi di Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Aprile 2024
Stato news //

Studenti del Marconi ripuliscono dai rifiuti le aree verdi di via Monsignor Farina

Continua il progetto “scuole green” che vede le classi dell’indirizzo quadriennale ambientale del Liceo Marconi di Foggia impegnati in attività di riqualificazione in collaborazione con La Via della Felicità.

Martedì mattina i volontari de La Via della Felicità di Foggia hanno raggiunto gli studenti della classe 1^QA, indirizzo quadriennale ambientale, del Liceo Marconi, che, all’interno della rete ‘Scuole Green’, diretti dalla prof.ssa Barbara Cocumazzi, hanno unito le forze per una raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree verdi di via Monsignor Farina.

Come ha spiegato anche la prof.ssa Cocumazzi, quest’iniziativa ha come duplice scopo quello di educare i ragazzi a una consapevolezza del loro territorio, quindi del rispetto della propria città e l’educazione alla sostenibilità e quindi a prevenire l’abbandono dei rifiuti. I ragazzi, diretti dalla responsabile del gruppo La Via della Felicità di Foggia, Marina Biancardino, hanno raccolto assieme a loro 4 grandi sacchi di rifiuti abbandonati.

Tra questi carte dei fast food, bottiglie di vetro, cartacce, plastica e molto altro. Marina ha inoltre voluto donare a tutti i partecipanti la copia gratuita dell’opuscolo della guida al buon senso La Via della Felicità e il cappellino dell’associazione. Diversi cittadini si sono congratulati con i giovani e alcuni hanno fatto le foto dai balconi delle loro case. Molto apprezzata l’iniziativa anche dai giovani studenti.

La guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, La Via della Felicità, ci fa notare che: “I bambini di oggi diventeranno la civiltà del domani” ecco perché insegnare già ai giovani il rispetto ambientale creerà un futuro migliore per tutti noi. Le iniziative de La via della Felicità continueranno nelle prossime settimane.

Per maggiori informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitafoggia@gmail.com o visita il sito www.laviadellafelicita.org.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.