FOGGIA – Sono 10 i comuni della Puglia che fanno parte della Rete dei Comuni sostenibili. Ci sono stati, proprio qualche giorno fa, due nuovi ingressi: Monte Sant’Angelo e Lesina, in provincia di Foggia. La Rete dei Comuni Sostenibili è un’associazione nazionale, il quale obiettivo è accompagnare i Comuni nel raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030.
“L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Onu è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità.
Persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di attività per la promozione tra Comuni e le Unioni dei Comuni, delle politiche per la sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed economica, sulla base dei 17 Obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite e dei 12 obiettivi del Benessere Equo e Sostenibile.” Lo riporta la pagina Facebook del Ministero del Turismo.
La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)
Anonimo
StatoQuotidiano sei tu!
StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.
Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.
Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!
Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.
Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.
Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.