StatoQuotidiano.it, 23 giugno 2022. Da tempo, purtroppo, gli abitanti del centro storico, nei weekend invernali e quasi tutti i giorni d’estate, sono soggetti alla dilagante inciviltà e purtroppo microcriminalità adolescenziale e giovanile che trova la sua massima affermazione nelle ore notturne.
È quanto succede sovente nel noto Cortile del Pozzo di Manfredonia, quello sito di fronte l’ex torrefazione, nel quale, purtroppo, soprattutto notte tempo vengono compiute, ad opera di giovani scalmanati, angherie di ogni genere.
Muri imbrattati di vernice, orinatoio a cielo aperto, preservativi e Tampax abbandonati dopo aver consumato rapporti sessuali, danneggiamenti agli infissi, schiamazzi ed abbandono di bottiglie di alcool vuote.
Gli abitanti non solo hanno perso il sonno ma vivono letteralmente nel terrore di poter subire aggressioni al rientro, nelle ore notturne, presso le proprie abitazioni. Vengono, infatti, sfacciatamente insultati e derisi e considerando lo stato di alterazione connaturata all’uso massiccio di alcool, meglio non reagire.
La soluzione potrebbe essere quella, da parte del Comune di Manfredonia di autorizzare la chiusura del vicolo quantomeno nelle ore notturne. Verrebbe replicato quanto già accaduto con la galleria di Corso Manfredi, il Vicolo delle Gatte e la galleria di via Tribuna.
È d’altronde gli ultimi fatti di cronaca cittadina, evidenziano una esponenziale crescita di risse ed episodi di microcriminalità, difficilmente arginabili. Chiudere l’accesso del cortile, almeno nelle ore notturne, impedirebbe ai facinorosi ed incivili di imbrattare il cortile ma soprattutto consentirebbe ai pochi che vi abitano, di poter riposare in tranquillità, quindi sottraendosi a possibili atti di violenze o minacce.
A cura di Antonio Castriotta, 23 giugno 2022
Venga qui vicino la chiesa Croce che per salire le scale ci dobbiamo tappare il naso per la puzza di piscio😷poi tuttosporco e imbrattato scritte nere sataniche.
Povera Manfredonia, un degrado materiale morale spaventoso. Una cancrena sociale da, estirpare a partire da certi adulti.
” Rallègrati pure, o giovane, durante la tua adolescenza, e gioisca pure il tuo cuore durante i giorni della tua giovinezza; cammina pure nelle vie dove ti conduce il cuore e seguendo gli sguardi dei tuoi occhi; ma sappi che, per tutte queste cose, Dio ti chiamerà in giudizio! “( Ecclesiaste 12:1)
Purtroppo siamo in un punto di non ritorno….che tristezza…
Una città allo sbando più totale, e nessuno interviene. Sarebbe da scrivere al presidente della Repubblica e denunciare il menefreghismo di tutte le istituzioni locali e statali.
Mettete le telecamere come ho fatto io beccati i tre cretini fatti un bel pagliatone e ora non vengono più.
Stato quotidiano io domani conterò le persone che camminano per il corso, MI RIVOLGO A QUESTI CRETINI CHE ROMPONO LE P…..E. SU OGNI MINIMA STRONZATA LA SCRITTA SUL MURO, IL RAGAZZO CHE BEVE, LA MOVIDA, MA FATEVI PER FAVORE STATE STANCANDO PER AVERE UN PO DI NOTORIETÀ VE LE INVENTATE TUTTE SIETE PROPRIO DEI CRETINI DEI PERFETTI CRETINI
Chiusura del vicolo e, apertura di un altro posto. La soluzione è la mazza da baseball
Da molto tempo l’anticristo regna sovrano a Manfredonia 👹!
Chi vende alcol ai minorenni va arrestato!
Per questi bastardelli senza cervelli:toro metallico.
Manfredonia è preda del demonio. L’arcivescovo dovrebbe coinvolgere il Santo Padre.
Alberto 83, fatto vedere d’auto bravo.
Perché non si dispongono controlli? Perché non si posizionano telecamere pubbliche strategiche nei punti sensibili? Perché non si installano telecamere drll’intelligence nei punti sensibili? A chi giova a beneficio di chi confluisce che Manfredonia non sia controllata come dovrebbe?
Che schifo🤮
Alberto 83 = mentecatto cerebroleso.
Il tuo commento rispecchia esattamente il sipontino mediocre.
Qui si parla di un problema.
Magari non riguarda te (che vivi a ridosso delle caverne della montagna), ma riguarda tanti altri cittadini che esigono rispetto
Nel 2017 è stato emanato un decreto legge che ha riconosciuto la possibilità ai Sindaci dei vari Comuni di decidere in piena autonomia quali limitazioni introdurre non solo in relazione agli orari di chiusura dei locali pubblici ma anche con riferimento alla somministrazione/vendita degli alcolici ai minori, potendo innalzarne l’età fino ai 18 anni.
Chi non rispetta le disposizioni del Sindaco è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da 250 a 2.000 euro. Chi insiste, ripetutamente, è punito con il doppio della sanzione oltre a rischiare la sospensione dell’attività per tre mesi.
E poi c’è la violazione dell’art. 689 del codice penale.
Necessitano figure professioniali “di sostegno” psicologico a decine di migliaia di adulti e non.
Alberto se vuoi ti visito gratis.
Basta! Non c’è la faccio più!
Leoni da tastiera, magari prendete anche il reddito di cittananza andate a lavorare sfaticati.
Commissaria prefettizia😡👮
Alcol e droga sono la rovina della società. Continuate così, vi raccomando.
Io proporrei una denuncia alla procura della Repubblica dicendo che non siamo in grado di tutelarci con le nostre forze e chiediamo esplicitamente aiuto che ci mandino forze dell’ordine in grado di contrastare questo dilagante fenomeno diventato piaga sociale.Io esorterei il sindaco a fare controlli serrati su chi vende alcool ai minori anche dopo l orario consentito dalla legge,proporrei telecamere e illuminazione nei punti bui del paese inoltre pene severe per loro e i propri genitori.Daspo per i fuorilegge.
Gianni pensaci tu, confidiamo in te, vogliamo stare tranquilli metti in pratica ciò che dicevi e proponevi in campagna elettorale.Sicurezza, vogliamo essere sicuri.
Sindaco fai qualcosa? Spero di sì.Un tuo estimatore.
Mimmo mi spiace ma sei un illuso. Rotice in questi mesi ci ha fatto già capire che nulla cambierà. Ci vorrebbe un sindaco matacone come De Caro, at ca Rotice. La relatà è che governano da diversi mesi ma risultati zero. Non dico che dovevano fare miracoli, ma già far vedere alla popolazione un intervento serio sul corpo della polizia municipale e su ASE, sarebbe stato un importante segnale. E invece nulla.
@Riccardi forever – Ma senza discutere il testo del tuo intervento, con che coraggio uno può ancora scrivere “Riccardi forever”??? Il declino totale della città si è avuto proprio con lui e ancora avete il coraggio di sostenerlo! A me vengono i brividi solo a nominarlo quel tizio. Mah, incredibile!
Ormai ho perso tutte le speranze. Non non credo che questi signori al comune di mangeranno i panettoni. Un sindaco e degli assessori credibili e professionali dovrebbero girare a piedi tra la gente e dedicarsi anima e corpo per il bene della città. Dopo il voto.. adieu si cedono tutti sei semidei prescelti che vivono in un mondo tutto loro, ignorando i problemi drammatici che riguardabo tutta Manfredonia, che è diventuna, la pattumiera, la vergogna, la distruzione della natura.
Unum castigabis, centum emendabis
Come mai le opposizioni sono così pavido? Di cosa avete paura? Oppure siete complici?
Il Sindaco, Assesore alla sicurezza, Comandante dei igili, Comandante dei Carabinieri, Commissario di P. S. Comandante Finanza perché non si recano presso questi cittadini che subiscono minacce e molestie per manifestare la loro vicinanza?
Maledetti porci.
Per Mimmo e Antonio. Leggete queste notizie e poi ne riparliamo
https://www.immediato.net/2022/04/17/musica-oltre-la-mezzanotte-rotice-da-lok-comitato-di-cittadini-allibiti-manfredonia-sembra-una-repubblica-autonoma/
https://www.statoquotidiano.it/07/08/2021/orari-chiusura-attivita-musica-rotice-sostiene-gli-imprenditori-e-scrive-ai-rappresentanti-di-categoria/879025/
https://www.ilsipontino.net/rumore-da-movida-no-grazie/
Invito a leggere soprattutto la notizia di agosto 2021 ma soprattutto i commenti. Era già tutto noto.
e Rotice e chia l’ha sostenuto in campagna elettorale sta a guardare. Forse aspettano che succeda qualcosa di grave per dichiararsi contriti e solidali con le vittime. Per ora nulla è cambiato rispetto alle passate disastrose amministrazioni e i segnali sono già deludenti. E’ bello fare i comizi, dichiarare l’amore per Manfredonia! E’ facile fare altisonanti dichiarazioni, ma poi i fatti dove sono?
Non c’è più traccia dei tre cialtroni , il pennivendolo lecchino, servo del potente di turno, lo sciacallo di Manfredonia vecchia, detto anche poeta del nulla e di pinocchio, burattino e generale.
Rimpiango il peggior Riccardo. Era molto più serio e praparato di questa armata di Brancaleone.
Commissario straordinario “di ferro” e leggi speciali sul territorio di Manfredibia e Gargano!
Siamo alla frutta e intanto….
Nessuno parla dei tre locali che hanno avuto la chiusura x 1 settimana…
GIANNI… DOVE SEI!!!
Vogliamo un tuo selfie davanti a questi locali, ma conoscendoti, non lo farai mai.
E l’opposizione dov’è?