Colpo nella notte ai danni della gioielleria Buono, situata in corso Garibaldi, a pochi passi dalla Prefettura e dal Municipio di Foggia. Secondo una prima stima, il valore della refurtiva supera i 100mila euro.
Stando alle prime ricostruzioni, ad agire sarebbe stato un gruppo composto da almeno cinque persone. I malviventi avrebbero prima tagliato la serranda d’ingresso con un flessibile e successivamente sfondato la porta utilizzando una testa d’ariete.
Una volta all’interno del negozio, hanno devastato le vetrine espositive e si sono impossessati di oro, gioielli e orologi di grande valore. “Hanno spaccato tutte le vetrine espositive ed hanno portato via oro e gioielli preziosi. Poi hanno aperto i cassetti e si sono impossessati di orologi di grande valore economico”, ha raccontato Daniele Buono, fratello del titolare.
Durante il raid è entrato in funzione il sistema di allarme e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri. Ne è nato un inseguimento lungo le strade del centro cittadino, ma i responsabili sono riusciti a fuggire a bordo di un’auto di grossa cilindrata, facendo perdere le proprie tracce.
Sul luogo del furto è stato rinvenuto anche uno degli strumenti utilizzati per il colpo, lasciato all’interno del locale. Fondamentali per le indagini saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza, sia quelle presenti lungo la strada sia quelle installate all’interno della gioielleria, che potrebbero fornire elementi utili all’identificazione dei responsabili.
Lo riporta rainews.it.



