CronacaStato news

Cerignola, ok efficientamento energetico scuola Aldo Moro


Di:

Cerignola – LA Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo, redatto dal Dirigente del settore Lavori Pubblici, l’ingegner Clorindo Izzillo, riguardante un intervento di efficientamento energetico per la Scuola Elementare e Materna “Aldo Moro”. Un’azione di miglioramento della sostenibilità ambientale e delle prestazioni energetiche del patrimonio edilizio del settore terziario nell’ ambito dell’ Area Vasta “Capitanata 2020”: Si tratta di uno dei progetti beneficiari dei finanziamenti previsti dal Programma Operativo FESR Puglia 2007/2013 Asse II – Linea 2.4 – Azione 2.4.1. L’importo totale è di un milione di euro, di cui
623.746,90 per lavori a base d’asta, 50.001,46 per oneri di sicurezza, 170.010,40 per costo del personale, 156.241,24 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione Comunale.

A definire il Programma Stralcio di Interventi di Area Vasta era stata, nel maggio del 2009, una deliberazione della Giunta regionale, che aveva finanziato, per complessivi 5.691.631,00 euro, interventi per l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e per l’adozione di tecniche per il risparmio energetico nei diversi settori d’impiego, così come progetti per la promozione dei risparmio energetico e dell’impiego di energia solare nell’edilizia pubblica non residenziale. In seguito, la Cabina di Regia del Piano Strategico di Area Vasta “Capitanata 2020 — Innovare e Connettere” aveva approvato l’ordine prioritario degli interventi: quello proposto dal Comune di Cerignola era stato valutato come meritevole di finanziamento. Con una delibera di Giunta del 2 marzo 2012, era stata programmata, a carico dell’Ente, una quota di cofinanziamento pari al 15% per la realizzazione dell’ opera pubblica, inserita nel relativo Piano Triennale 2012 -2015.

Redazione Stato

Cerignola, ok efficientamento energetico scuola Aldo Moro ultima modifica: 2014-07-23T19:31:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This