ManfredoniaStato news

Manfredonia, cultura sotto l’ombrellone, c’è MosaiComEra


Di:

Puntuali come ogni anno sono tornate le tanto attese attività culturali targate MosaiComEra, che per la prima volta tre anni fa, portò la cultura sotto l’ombrellone. Tante le novità dell’estate 2014 che stanno stupendo bambini ed adulti, coinvolgendoli in originalissimi e straordinari laboratori ludico-didattici. A grande richiesta tornano anche gli storici laboratori di Mosaicomera, che da anni animano gli istituti scolastici, religiosi, centri sociali, strutture ricettive, spiagge, camping della Capitanata.

Imparare divertendosi, questo è il motto, per una forma di intrattenimento alternativa, di tipo culturale, che educa, istruisce e diverte al tempo stesso. Indagini archeologiche, ricomposizione di reperti, realizzazione di vasi con antiche tecniche di modellazione, fino alla possibilità di liberare la propria fantasia realizzando opere
artistiche con materiale da riciclo, e tanto altro.

A seguire l’elenco dei laboratori ludico-didattici dell’estate 2014:
MANI IN PASTA…MAGIE D’ARGILLA
COME UN ARCHEOLOGO
IL MISTERIOSO MONDO DEI DINOSAURI
IL MIO MICROMOSAICO
IO SCULTORE DAUNO
IL GRANDE GIOCO DELL’OCA COLTA
APPUNTAMNETO COL RICICLO

Le attività sono rivolte a bambini di età compresa tra i 5 ed i 15 anni ed hanno una durata di circa due ore. Si ringraziano i gestori degli stabilimenti balneari e dei Camping aderenti all’iniziativa: il lido La Sirenetta, Beverly Hills, Windsurfing Club ed il Centro turistico Fontana delle Rose di Mattinatella.

Si ricorda, inoltre, a chiunque lo desideri, che è ancora possibile richiedere l’intrattenimento culturale di Mosaicomera presso il propria struttura ricettiva.

Per info e prenotazioni: tel. 340.8003124
e-mail: info.mosaicomera@gmail.it

(comunicato stampa)

FOTOGALLERY

Manfredonia, cultura sotto l’ombrellone, c’è MosaiComEra ultima modifica: 2014-07-23T19:35:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This