Edizione n° 5479

BALLON D'ESSAI

PREMIERATO // Casellati, il premierato darà stabilità al nostro Paese
4 Ottobre 2024 - ore  10:55

CALEMBOUR

LUTTO // L’ultimo saluto al Dott. Walter Benito Di Staso, Primario dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
4 Ottobre 2024 - ore  11:11

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MOVIDA Manfredonia, Ugo Galli: “Ordinanze sindacali in formato copia-incolla”

"Ordinanze sindacali in formato copia-incolla. Induce a riflettere il comunicato odierno, diffuso dal comitato per il centro storico malamovida."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Luglio 2024
Cronaca // Manfredonia //
“Le ordinanze sindacali in formato copia-incolla. Induce a riflettere il comunicato odierno, diffuso dal comitato per il centro storico malamovida.
Attraverso lo stesso, sono additate criticità, scaturenti dall’ordinanza sindacale 17 luglio 2024,n.4. Si tratta di incongruenze(vedi i molto vaghi concetti di normale tollerabilità delle emissioni sonore e di musica da allietamento),i quali non consentono l’equo contemperamento tra le lecite esigenze degli esercenti e dei legittimi diritti dei residenti all’interno delle aree centrali, impedendo, peraltro, in radice, le attività di controllo, comunque estremamente carenti.
A tal proposito, in innumerevoli circostanze, ho segnalato la necessità di pervenire all’approvazione di un rinnovato piano di zonizzazione acustica, da formularsi in recepimento delle più recenti normative ed orientamenti tecnici, così da garantire le aspettative delle due categorie di cittadini interessati.
Tuttavia, in disparte la considerazione esposta, risulta di già efficace un regolamento per la disciplina delle attività rumorose, il quale prevede la suddivisione del territorio comunale in zone corrispondenti a cinque classi, con individuazione dei valori limite, in termini di sorgenti sonore, misurate con riferimento alla varie sequenze orarie.
Pertanto, si rivelerebbe sufficiente allegare alla singola segnalazione d’inizio attività la valutazione circa la propagazione del rumore prodotto(indicata dallo stesso regolamento),per consentire, in maniera molto più agevole, il conseguimento degli obiettivi citati, perseguiti, rispettivamente, dai titolari di attività commerciali e dai cittadini residenti.

Ne consegue che gli atti redatti(dagli uffici comunali) e sottoscritti(dal sindaco),conformemente alla non esaltante ed efficace tecnica del copia-incolla, producono gli effetti nefasti, di cui all’ordinanza 17 luglio 2024,n.4 e non rendono affatto in buon servizio alla COMUNITÀ TUTTA”

Lo scrive sui social Ugo Galli Consigliere

8 commenti su "Manfredonia, Ugo Galli: “Ordinanze sindacali in formato copia-incolla”"

  1. Glielo devi dire a chi ti ha sostenuto che deve abbassare il volume e ridurre l’occupazione del suolo pubblico.
    Se non lo comprendi fatti un giro in Via Santa Maria delle Grazie e Via Torre dell’Annunziata

  2. Udite udite, cóst mó ve ngùle ai partita iva zanicch. Ma nn tóne proprje ch fè stù bellóme

  3. Una domanda : perverremmo solo ad un rinnovato piano di zonizzazione acustica (!) o potremmo anche pervenire ad un rinnovato piano di zonizzazione della compatibilità tra beni architettonici e strutture obbrobriose autorizzate anche dalle precedenti amministrazioni ?

  4. Al netto di cio che è stato promesso in campagna elettorale, forse non è chiaro che, cone ha evidenziato il comitato, il problema lamentato non si risolve con altre norme o procedure ma con i controlli.
    E poi, se Vieste ha fatto una scelta drastica, siamo sicuri che non possiamo seguire il loro esempio?

  5. Cosa ti vuoi inventare??le ordinanze parlano di orari mica devi fare chissa’ cosa,spiegaci cosa avresti fatto tu,nulla!Ancbe perche’ coloro che ti hanno votato sono proprio queste attivita chc in pieno centro vorrebbero suonare fino alle 5, ma sai che in Centro vive gente che va a lavoro??

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.