MANFREDONIA (FOGGIA), 23/09/2022 – “Oggi il lavoro manuale, oltre che di abilità e destrezza, è fatto anche di creatività e capacità decisionali. I lavoratori della Sisecam Flat Glass South Italy sono un esempio da questo punto di vista. Otto anni fa, quando l’ex datore di lavoro, Giorgio Sangalli delle omonime vetrerie che erano leader in Italia, si dissolse tra debiti e faide familiari, i lavoratori dello stabilimento di Manfredonia – Monte Sant’Angelo arrivarono a difendere gli impianti mantenendoli attivi da soli.
Sostenendoli e legandoci a quella caparbia difesa del lavoro e di un futuro industriale finalmente pulito, riuscimmo – noi della Regione Puglia mettendoci 8 milioni di euro, i lavoratori tenendo viva la “loro” fabbrica del vetro, il gruppo turco Sisecam moltiplicando fino a 33 milioni i suoi investimenti – a salvare il posto di lavoro di 160 persone. Perciò sono venuti a salutarci davanti alla loro fabbrica.
Come ci hanno salutato i lavoratori del Mercato Ittico di Manfredonia. Sanno che, solo quattro mesi fa, fummo vicini alle imprese della pesca con un contributo straordinario di 3 milioni di euro, per fronteggiare la grave crisi economica che le aveva colpite con gli elevati aumenti del gasolio. Oggi sappiamo che, per chi lavora, serve un mese di stipendio in più. Perché, se aumenta il costo della vita mangiandosi l’equivalente di un mese di stipendio, bisogna intervenire subito restituendo agli italiani quel mese di stipendio perso.
Come? Tagliando i contributi fino a 1.000 euro per aumentare le buste paga e aiutare le imprese ad assumere. Ma il lavoro – fin dal primo lavoro – deve avere sempre tutele e retribuzioni eque: per questo vogliamo investire sul contratto di apprendistato, che coniuga flessibilità e garanzie”.
Lo riporta il vice presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese.
Periodo florido per incontri, un articolo, qualche foto abbracciati agli operatori del settore e poi arrivederci. Io non me la prendo con i politici perché la loro arte è solo quella ma tutti quelli che vanno ancora dietro? si può essere così ingenui?
GIANDIEGO è stato è sarà sempre a fianco al settore della pesca…
Chiacchiere e chiacchiere quante stronzate ste puttanate.andate a lavorare
…più che incontrare, i cossiddetti politici manfredoniani, in particolare da Forza Italia, devono andare a faticare nelle fabbriche, in mezzo al mare…in modo da capire cos’è il vedere la morte vicino ogni istante…Gente vergognosa…provocatrice…sfruttatrice…ora ogni istante cercano di provocare qualcuno per accusarlo di attegiamento mafioso…Ma se siete voi i primi criminali della società…Dopo queste elezioni, se vinceranno, manderanno tanta gente che li ha supportati, in galera…infischiandosene dei loro problemi…come al solito…A livello nazionale si parla di libertà…nei comizi manfredoniani si parla di ascolto…Nelle presunte sedi di partito è tutta un’altra storia…faranno la fine peggiore del centrosinistra manfredoniano…perchè loro dovranno pagare…Traditori…
Giandiego che ci azzecca con Cerignola a cui è venuto a chiedere I voti? Viene sostenuto da un ex sindaco sciolto per infiltrazioni mafiose….
Sotto le votazioni i politici sono tutti bravi poi dopo fatto i comodi loro non pensano più nessuno e i fessi gli vanno dietro ma finitela non andate più nessuno dietro a questi bugiardi di polittici a Manfredonia faremo diremo e il paese l’anno buttato nella merda
Sono mesi che i nostri rappresentanti di Governo parlano e parlano, litigano per qualche VOTO in più per le future elezioni, consapevoli della GRAVE CRISI ECONOMICA che abbiamo, e che continuerà a fare aumentare tutti i prezzi di beni e consumi.
Tutti dichiarano che abbiamo una inflazione del 9 per cento, facendo diminuire il POTERE DI ACQUISTO di stipendi e pensioni, ma nessuno di questi CIARLATANI sì sono proposti di iniziare a rendere GIUSTIZIA ECONOMICA aumentando stipendi e pensioni.
Con tutti questi problemi, che non fanno altro che prevedere un brutto e penoso futuro per TUTTI, non fanno altro che scaricarsi tra loro colpe e incapacità di trovare una soluzione per andare avanti, mentre la popolazione sta pagando a caro prezzo le loro INCAPACITÀ di governare una Nazione.
La popolazione è STUFA di essere presa in giro da tutti questi PAGLIACCI che pensano soltanto ai propri interessi personali e di famiglia.
Non bisogna mai tirare troppo una corda, si potrebbe spezzare e prendersela in faccia.
Non fatevi prendere x il sedere ricordatevi che Emiliano ha distrutto Manfredonia,questi si fanno vedere solo X raccattare una manciata di voti e poi spariscono.Votate con coscienza chi volete ma non chi si fa vedere solo quando ci sono le votazione.Ricordatevi sempre come hanno ridotto Manfredonia.