Foggia, 23 settembre 2023. Unisce diverse anime politiche la lista “Tempi nuovi per Foggia” che ha presentato stamattina gli elenchi per le prossime elezioni politiche.
Include renziani, calendiani, socialisti, popolari, a formarla anche Sergio Clemente, consigliere regionale di “Azione” e di provenienza centrista, già consigliere comunale plurivotato.
E’ Clemente, appunto, non candidato, uno dei propulsori della lista stessa che tiene conto anche delle preferenze sempre da lui ottenute su Foggia più il bagaglio elettorale dei singoli, voto più, voto meno.
Fra i nomi già conosciuti quello del socialista Pino Lonigro, già più volte consigliere regionale e comunale, Saverio Cassitti, anche lui fra i banchi del consiglio comunale per alcune consiliature, Paolo Frattulino, parente di Nando, già amministratore del Comune foggiano, Lorenzo Frattarolo, coordinatore regionale di Italia Viva, Antonello Di Paola.
La lista è stata giudicata “molto forte” dagli esperti della materia che non si cimenteranno, tuttavia, in questa competizione elettorale, forse terza dopo il Pd e il M5s, dentro uno schieramento elettorale che ha sottratto tutto ciò che era possibile alle altre formazioni e si presenta quasi come “imbattibile”.
Ecco l’elenco dei candidati di Tempi Nuovi alle elezioni comunali di Foggia 2023 a sostegno della candidatura a sindaco di Maria Aida Episcopo:
1. Miriam Maria Rosaria Battaglino (detta Miriam)
2. Antonio Cancelmo
3. Tiziana Carella
4. Saverio Cassitti
5. Francesco Cinquepalmi
6. Oriana Consiglio
7. Claudia D’amato
8. Angelo Vito De Lorenzo
9. Giuseppe Della Martora
10. Carmine Di Chiara (Detto Mino)
11. Valentina Di Corcia
12. Nicola Di Donato
13. Antonio Di Paola (detto Antonello)
14. Gianluca Di Pasqua
15. Valeria Fortunati
16. Lorenzo Frattarolo
17. Paolo Frattulino
18. Giovanna Frunzio
19. Valentina La Gatta
20. Michele Lauriola
21. Giuseppe Lonigro (detto Pino)
22. Elena Manzi
23. Donato Masiello
24. Donato Ortuso
25. Daniela Patano
26. Valentina Punzio
27. Carmela Russo
28. Monica Scaglione
29. Rosa Scopece
30. Raffaele Tonti (detto Lello)
31. Francesco Paolo Traiano
I santi tarlati non vengomo esposti solo durante le solenni processioni?