Edizione n° 5172

BALLON D'ESSAI

VELENO // Noemi Bocchi risponde a Ilary Blasi “Unica”: “Cose che non valgono niente”
1 Dicembre 2023 - ore  17:52

CALEMBOUR

GOSSIP // “La tengo como todas”! Elodie cita Laura Pausini sul vestito troppo corto
2 Dicembre 2023 - ore  09:45
/ Edizione n° 5172

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, 150 anni Altamura- Da Vinci: concerto e inaugurazione facciata storica

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Settembre 2023
Capitanata // Capitanata-territorio //

Foggia, 23 settembre 2023. Si conclude con un concerto e con l’inaugurazione della facciata storica del 1872 il periodo di festeggiamenti per i 150 anni dell’Istituto Altamura-Da Vinci di Foggia.

“Scuola per arti meccaniche e fabbrili”, si legge sulla facciata dell’ingresso storico oggi nel cortile dell’istituto.

Leggi anche: L’Altamura-Da Vinci di Foggia celebra i suoi 150 anni di storia

Sono cominciate lo scorso autunno le celebrazioni, è stato pubblicato e presentato un libro che ne racchiude la storia e una serie di eventi hanno accompagnato l’anniversario.

L’evento musicale che chiude questa fase si svolgerà venerdì 6 ottobre presso l’aula magna della Facoltà di Economia.

 

 

L’orchestra di fiati “Apulia” diretta da maestro Antonello Ciccone si esibirà nei brani più belli della tradizione musicale con autori come degli autori Verdi, Puccini, Rossini, Morricone.

L’ingresso è gratuito e si accede per invito che potrà essere ritirato presso la sede dell’istituto Altamura- Da Vinci in via Rotundi. La direzione artistica dell’evento è stata affidata al maestro Luciano Natale.

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.