Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Grandine nel Foggiano: pomodori, ulivi, meloni e uva andati distrutti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Settembre 2023
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA – Riceviamo e pubblichiamo una nota della minoranza “Viva Rignano Viva“, che annuncia danni ingenti per l’agricoltura dopo l’ultima grandinata di oggi. “Distrutti in poche ore di pioggia e grandine interi campi. In fumo olive, pomodori, meloni, uva. Senza contare gli allagamenti, le auto e i mezzi agricoli” – si legge nella nota della Lista capeggiata da Emanuele Di Fiore e Giosuè Del Vecchio.

“La Pubblica Amministrazione e il sindaco Luigi Di Fiore devo immediatamente intervenire per verificare le perdite e chiedere lo stato di calamità naturale. L’agricoltura rignanese e gli agricoltori rignanesi, assieme a braccianti e lavoratori del commercio agricolo, sono da tempo alla stremo” – continuano da Viva Rignano Viva. “Dopo la siccità e la carenza cronica di acqua ora si aggiunge l’ennesimo maltempo. Qui o si fa qualcosa o si chiude, tutti!” – concludono dalla minoranza. Lo riporta rignanonews.com.

 

5 commenti su "Grandine nel Foggiano: pomodori, ulivi, meloni e uva andati distrutti"

  1. I danni ammontano alla stessa cifra che spenderemo per fare i funerali di stato al parassita che è morto ieri,siccome che in tutta la sua miserabile vita non ha lavorato u solo giorno e si definiva compagno, potremmo evitare i funerali,tagliare il vitalizio alla vedova che ha 107 anni e prende 35000 euri al mese e dare qualche ristoro ai poveretti che hanno perso il raccolto.

  2. Ennesima beffa per i produttori, dopo la peronospera ai vigneti , questo disastro per altre culture, la regione Puglia completamente assente con l’assessore all’agricoltura che ancora non definiscono nessuna condotta per ripagare in parte i produttori, almeno su Torremaggiore , solo da vergognarsi .poveri noi

  3. Di cosa vi preoccupate? Abbiamo l’on. Giandiego Gatta in commissione agricoltura che, dopo un comunicato, provvederà a risolvere la situazione con contributi agli agricoltori danneggiati.

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.