Edizione n° 5453

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Meteo, maltempo in arrivo: temporali e temperature giù. Allerta arancione in sei Regioni
8 Settembre 2024 - ore  09:42

CALEMBOUR

PIZZOMUNNO CUP // Manfredonia. Vele pronte a spiegarsi per la XXXII Regata del Gargano (DIRETTA – INTERVISTE)
8 Settembre 2024 - ore  11:09

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Tempesta di pioggia e vento sul Gargano, danni nel territorio di Ischitella

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
23 Settembre 2023
Gargano // Manfredonia //

Gargano – Forte vento e pioggia si sono abbattuti nella tarda mattinata su tutto il Gargano. Il sistema perturbato in transito ha provocato un rapido cambio di clima in tutta Italia, lasciando alle spalle le le temperatura ancora di piena estate registrate fino a ieri in tutta la Capitanata.

fonte foto: Sindaco Matteo Vocale

Un autunno che è iniziato come un vero colpo improvviso. A San Nicandro Garganico “un violento nubifragio, con forti raffiche di vento e precipitazioni fino a 20 mm in circa 10 minuti (cioè 2 litri al minuto per ogni metro quadro), ha interessato il territorio interno” ha scritto il sindaco Matteo Vocale.

Danni anche nel territorio di Ischitella, dove a a Foce Varano sono giunte molte segnalazioni di rami spezzati e caduti sulla SP41 che collega Foce Varano e Capojale. Uno dei fari del molo si è inclinato pericolosamente. Lungo il Viale Uria, il vento ha fatto cadere l’insegna della farmacia locale che ora giace sul marciapiede.

Articolo a cura di Vittorio Agricola. Fonte foto Foce Varano: Giuseppe Laganella.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.