Manfredonia
Ottima l’organizzazione,la manifestazione ha preso vita intorno alle 10:30 e ha continuato per ben 10 ore di fila no stop

Manfredonia, kick boxing Trofeo Magnum: I fase campionato italiano IKC

"Tantissimi i bambini partecipanti all’evento,a dimostrazione che questo non è uno sport violento"


Di:

Manfredonia. Un altro week-end di grandi emozioni per Manfredonia,dove si è svolta la prima tappa del campionato italiano IKC di Kickboxing, denominato TROFEO MAGNUM ed aperto a tutte le federazioni e a tutti gli atleti, organizzata dalla palestra SPORT CENTER MAGNUM della nostra amata città! Alla competizione hanno partecipato 250 atleti provenienti da tutto il sud Italia, compresa la Sicilia, molteplici le specialità, dal POINT FIGHT, al FULL e LIGHT CONTACT alla KICKBOXING, al K1, alla BOXE, al KICKLIGHT, SANDA, KUMITE’ e KATA.

Ottima l’organizzazione,la manifestazione ha preso vita intorno alle 10:30 e ha continuato per ben 10 ore di fila no stop,con due tatami di gara ed un ring per gli sport a contatto pieno.
20 arbitri Nazionali,postazione di pronto soccorso e security hanno garantito il perfetto svolgimento della gara,in un clima di festa e vero spirito sportivo! Partecipanti all’evento anche la scuola di bastone pugliese del maestro Trimigno Luciano,e l’esibizione della scuola di danza del ventre e danza popolare LE DANZATRICI DI ARAKNE. Tantissimi i bambini partecipanti all’evento,a dimostrazione che questo non è uno sport violento, ma bensì uno sport dove regna l’autocontrollo e la determinazione. Presenti tutti i pulcini del vivaio Magnum,che non hanno tradito le aspettative del loro maestro Rino,pluricampione del mondo,portando a casa ottimi risultati nel point fight.

PRIMI CLASSIFICATI:
CASTIGLIEGO ELEONORA,DI FIORE GIUSEPPE,BOTTALICO ALESSIO
SECONDI CLASSIFICATI:
LISTA CIRO,RUSSO LUIGI,CASTIGLIEGO GREGORIO, CASTRIOTTA MATTEO,ZECCA ENRICO,
ZECCA MAURO,MANGINI FRANCESCO,DEL VECCHIO GAETANO,RUCHER CLAUDIO,
GUERRA MICHELE,CLEMENTE LORENZO,SIMONE ELISA,
SIMONE LUCIA,CIOCIOLA LORENZO,TROTTA ANTONIO.
Per quanto riguarda i senior e i juniores di seguto i risultati:

PRIMI CLASSIFICATI:
MAGNO SAVERINO -71 KG. SENIOR
FILANNINO SAVINO -75 KG. SENIOR
BARBONE COSIMO – 85 KG. SENIOR
LAURIOLA MICHELE – 63 KG. JUNIOR
1° IACOVIELLO SAVERIO 67 KG. (BOXE)

SECONDI CLASSIFICATI:
IACOVIELLO VINCENZO -67 JUNIOR
SCIRPOLI ANTONIO -71 KG. JUNIOR
NENNA MICHELE -63 KG. SENIOR
BELLOMO PIETRO +91 KG. SENIOR

Per quanto riguarda la BOXE,seguiti ed allenati da Coraggio Shani,di seguito i risultati:
1° CHIARISTA FRANCESCO 69 KG.
1° CARMONE GIANMARCO 63 KG.
1° DE SALVIA FRANCESCO 80 KG.

Gremita la cornice di pubblico presente al palascaloria che ha fatto da splendido contorno a questo appuntamento annuale!

Manfredonia, kick boxing Trofeo Magnum: I fase campionato italiano IKC ultima modifica: 2015-11-23T11:49:09+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This