GarganoManfredonia
Fonte: 3bmeteo

Meteo Puglia, freddo da metà settimana

Una perturbazione avanza così verso Levante portando spiccata nuvolosità su Molise, Basilicata e Puglia


Di:

Bari. METEO Puglia: Un nuovo vortice di bassa pressione si scava sulla Corsica pilotando umide correnti sudoccidentali verso il basso versante adriatico. Una perturbazione avanza così verso Levante portando spiccata nuvolosità su Molise, Basilicata e Puglia con ancora precipitazioni sparse, specie su dorsale e Salento, deboli e intermittenti invece sul basso versante adriatico. Temperature minime in lieve aumento, massime stabili. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali, ancora moderati-tesi da SO in quota . Zero termico nell’intorno di 1400 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto mosso.

AL VIA FASE INSTABILE E A TRATTI FREDDA E VENTOSA:. L’alta pressione dei giorni scorsi ha lasciato spazio al transito di una perturbazione che in mattinata rinnoverà gli ultimi fenomeno sul basso Salento. Perturbazione che tuttavia lascerà in eredita tempo ancora instabile, colpa di una nuova depressione che lunedì si scaverà sulla Corsica, pilotando così verso le regioni meridionali una nuova perturbazione con piogge e rovesci ed un temporaneo rialzo delle temperature, specie in quota. Ma non sarà finita qui perché poi a metà della prossima settimana una nuova irruzione fredda scaverà una vasta depressione sull’Italia, foriera di nuova maltempo su tutto il Centro Sud con annesso calo termico e ventilazione in nuovo rinforzo. (fonte: 3bmeteo puglia)

Meteo Puglia, freddo da metà settimana ultima modifica: 2015-11-23T09:28:30+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This