Manfredonia
Domenica positiva che anticipa lo scontro frontale

Serie D/h, bene le foggiane, sale in vetta la Virtus

Aprilia e Gallipoli escono vincenti dagli scontri diretti delle zone calde: i pontini battono il Serpentara nel derby laziale del sabato


Di:

Manfredonia. Domenica positiva che anticipa lo scontro frontale. Nel tredicesimo turno del campionato di Serie D, le due foggiane inserite nel girone H conquistano un successo ed un pari, confermando il loro momento positivo ed apprestandosi all’imminente derby; per quanto riguarda le altre, sorpasso in vetta: la Virtus Francavilla scalza il Nardò ed è capolista.
Partiamo dal San Severo: i giallogranata, chiamati al riscatto dopo il bruciante K.O. di Pomigliano, battono per 2-1 il Francavilla, continuando nella strepitosa marcia tra le mura amiche, dove finora hanno conquistato cinque affermazioni in sei impegni stagionali. Match ostico, lo sblocca al 37’ il solito Evacuo, con un gol da rapace d’area che gli permette inoltre di raggiungere le cento marcature personali in carriera; nella ripresa, Dino Marino (curioso caso di omonimia con lo storico dirigente sanseverese) permette ai lucani di impattare, prima del gol partita firmato da Florio al 77’.

Qualche rimpianto ed un punto per il Donia, impegnato sul terreno di gioco del Torrecuso, con la sfida che si è chiusa sul 2-2. Padroni di casa in inferiorità numerica addirittura dal 12’, per rosso diretto a Furno, e sotto di una rete dopo 25’, grazie alla marcatura di De Rita. Il pari campano arriva a 4’ dall’intervallo, siglato dal pallonetto di Brogna; nella ripresa, ancora De Rita lancia i sipontini, che però vengono definitivamente ripresi al 65’ da Felici, autore di una splendida retedirettamente da punizione. Come detto, cambio della guardia in vetta: pareggio casalingo del Nardò contro il Marcianise (0-0 il finale), ne approfitta la Virtus Francavilla, che schiaccia in rimonta il Bisceglie, battuto per 4-1; illusione Patierno per i nerazzurri, ci pensano Masini (doppietta), Biason e Montaldi a regalare tre punti e primo posto ai brindisini. Cade il Taranto nel big-match di giornata, andato in scena al “Viviani” di Potenza: i lucani si impongono per 2-1 grazie alle reti di De Stefano ed Esposito (ad un soffio dal triplice fischio), intervallate dal gol ospite di Improta. La doppietta del capocannoniere Meloni spinge in alto il Fondi, vincente nel derby contro l’Isola Liri, mentre crolla letteralmente il Pomigliano a Torre del Greco, subendo dalla Turris un 3-0 che non lascia spazio a dubbi, firmato Romano ed un doppio Tarallo. Aprilia e Gallipoli escono vincenti dagli scontri diretti delle zone calde: i pontini battono il Serpentara nel derby laziale del sabato, chiuso sul 3-2 e deciso da doppietta di Paruzza e gol di Esposito (per gli ospiti De Julis e Scotto); i salentini ringraziano Negro, che firma l’1-0 ai danni del Picerno, sempre più ultimo della classe.

SERIE D girone H – 13^giornata
Aprilia – SerpentaraBellegraOlevano 3-2 (giocata sabato)
Gallipoli – AZ Picerno 1-0
Torrecuso – MANFREDONIA 2-2
SAN SEVERO – Francavilla in Sinni 2-1
Potenza – Taranto 2-1
Isola Liri – Fondi 0-2
Virtus Francavilla – Bisceglie 4-1
Turris – Pomigliano 3-0
Nardò – Marcianise 0-0

CLASSIFICA
Virtus Francavilla 29; Nardò 28; Francavilla in Sinni, Taranto, Fondi 24; Pomigliano 23; Bisceglie 20; SAN SEVERO*, Isola Liri, Potenza 19; Turris 18; MANFREDONIA 17; Marcianise 15; Torrecuso 14; Aprilia 11; Gallipoli 9; SerpentaraBellegraOlevano 6; AZ Picerno 4. *2 punti di penalità

(A cura di Salvatore Fratello – Redazione Stato Quotidiano.it)

Serie D/h, bene le foggiane, sale in vetta la Virtus ultima modifica: 2015-11-23T23:08:42+00:00 da Salvatore Fratello



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This