MANFREDONIA (FOGGIA), 23/11/2022 – “La lotta all’abusivismo abitativo e l’affermazione della legalità e dei diritti, sono, con azioni concrete e relativi risultati, tratti distintivi della nostra Amministrazione.
Ne parlo stasera a Fuori dal coro su Rete 4 in un’intervista che ho voluto rilasciare alla giornalista Annalisa Grandi. In questi giorni abbiamo consegnato legittimamente ad una famiglia in graduatoria la terza “casa popolare” precedente abitata da una famiglia non avente più diritto. Un fenomeno illecito alimentato anche dalla mancanza di efficaci controlli ed azioni negli anni passati.
Fonte: Radio Manfredonia Centro
Assieme ad Arca Capitanata (oltre ai progetti di nuovi alloggi, la cui costruzione è ferma all’inizio degli anni 90) stiamo portando avanti l’iter di un’altra trentina di pratiche per la verifica dei requisiti dei soggetti presenti negli immobili per procedere, poi, con lo scorrimento della graduatoria. L’occupazione abusiva non è la soluzione, ma il problema a cui dare tutte quelle risposte non date sinora. Occorre un cambio culturale radicale, da parte di tutti.
Fonte: Radio Manfredonia Centro
Quella abitativa è una vera e propria emergenza. La casa dá dignità ad una famiglia. Non si può e non si deve girare la testa dall’altra parte. Servono comportamenti responsabili e coraggiosi, in primis da parte delle Istituzioni. I cittadini vanno accompagnati sulla strada della legalità con esempi virtuosi, allontanando e rifiutando qualsiasi forma di illecita connivenza.
Nella seduta di Giunta comunale di ieri, su proposta dell’Assessore al Welfare Grazia Pennella, abbiamo approvato l’avvio dell’iter di istituzione dell’Agenzia per la casa. Manfredonia sarà la prima città in Puglia a dotarsi di questo strumento che, attraverso determinate garanzie economiche ed amministrative, metterà in rete la domanda e l’offerta. Per l’Agenzia per la Casa, il Comune di Manfredonia ha stanziato una somma iniziale di 50mila euro, di cui 20mila derivanti da una parte della totale rinuncia della mia indennità annuale da sindaco”. Lo scrive il Sindaco Gianni Rotice.
si vergogna! Sta prendendo mer…..a da tutte le parti e continua ancora a farsi intervistare !!!!! Vorrei fare una domanda al sig sindaco ?tutti sanno che il potere (costruzione agricola dove possono abitare 4famiglie ) e terreni a Siponto sono in loro possesso …
sottratti abusivamente con pochi spiccioli ai veri possessori legittimi e che oggi ancora eredi a pieno titolo (verificare per chi legge al consorzio di bonifica chi sono i veri assegnatari ), come mai è stato occupato dalla sua famiglia (Rotice padre)da tanti anni e mai nessuno è intervenuto per mettervi fuori ?se questo non e abusivismo e occupazione abusiva ,ci spieghi lei è chi per lei (visto che al suo fianco e circondato da persone intelligentissime )come la si può’ definire amatissimo sindaco ? Le do un consiglio Visto che vuole fare legalità inizia a fare pulizia di legalità iniziando dalla sua famiglia !!!! E invito a tutte le forze dell’ordine a verificare se ciò che ho detto è frutto di fantasia e quindi mi prendo tutte le mie responsabilità civile e penali !!!!!!ma vi dico a priore che è pura è sincera verità !!!!!! Quindi è da eguagliare allo stesso modo come se non di più all abusivismo delle case popolari? E inutile andare avanti
Viviamo in un mondo di ipocrisia dando colpa ad altri e puntando il dito altrui quando il peggior male e in se stessi!!!!!!!
Sono di solito imparziale del valutare il lavoro di questa amministrazione , c’è da dire che la nuova giunta ha ereditato un debito consistente dalla vecchia amministrazione , sappiamo anche che è stata sciolta per infiltrazioni mafiose , per cui il sindaco attuale sta cercando in qualche maniera di risolvere le problematiche gravi di questa città , problematiche serie regresse,
Invece di pretendere una casa pretendete il lavoro così la casa ve la comprate … Siete abili al lavoro
Mi sbaglio o no, ma la faziosa trasmissione di ieri sera ha voluto rimarcare un solo caso sui 50 degli IACP, senza nessun accenno sull’abusivismo di Siponto molto più grave. Quindi, acclarato è che la “manina” (tale Nicola…) abbia voluto colpire una sola persona. Tanto per “par vondicio” ….
Partendo dal presupposto che non difendo nessuno.. ma non credete che tutto lo sporco di anni precedenti questa nuova amministrazione non ne risenta ?
Ci sono tanti, troppi problemi da risolvere in questa città.. è molto facile dare la colpa al nostro sindaco, per lo meno ci sta mettendo la faccia, il tempo ci saprà dire se ciò che sta facendo questa amministrazione alla città è buona o meno, ma fino allora smettiamo di lamentarci per ogni cosa perché per anni abbiamo fatto si che la nostra città diventasse “terra arsa”, e siamo responsabili anche noi..
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=&ved=2ahUKEwi7oMrem8T7AhWqgv0HHbxzC1oQFnoECAcQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.statoquotidiano.it%2F20%2F10%2F2019%2Fcdi-manfredonia-abusi-nel-polder-a-siponto-centinaia-di-ettari-usurpati-al-demanio-pubblico-xiv222%2F701386%2F&usg=AOvVaw1tTcWKCv89kHVHrjMqPrPP BRAVISSIMO SIG COPPOLECCHIA QUESTA TESTA GIORNALISTI AVEVA GIÀ AFFRONTATO QUESTA QUESTIONE DI ABUSIVISMO!!!!!!!!
Complimenti al sig COPPOLECCHIA CHE CON IL suo commento ha sollevato un grave problema di abusivismo che va risolto ,e soprattutto ,rispettando le leggi !!!Qualcuno chiamasse le IENE …SOLO COSÌ QUESTO INCOMPETENTE POTRÀ RISPONDERE ALLE LORO DOMANDE …E SONO CURIOSA DI SENTIRE COSA risponderà al tal PROPOSITO…..CHE FIGURA …….SINDACO DIMETTETEVI CHE SIETE RIDICOLI !!!!
Raffaele Gatta fatt na pomp d spun d ficdign
E delle 10.000 abitazioni diventate B&B e case di piacere?
Super Gianni fa fiur’ ‘e merd’ pure a livello nazionale 🤦♂️🤣
E che le case sono diventate beb a te che te frega ognuno fa quello che vuole con le case di proprietà!! Il problema sono le case popolari occupate abusivamente dove noi cittadini lavoratori paghiamo,testa di ………no le case beb che uno acquista lavorando . perciò silenzio e non uscire fuori binario.controllatele tutte le case popolari c’è gente che si e ficcata dentro e lavora nelle aziende con un bel stipendio tipo alla SISECAM ECC…
Giuseppe di Monte, evadere il fisco e un reato amministrativo, della propria abitazione ognuno fa quello che gli pare ma se intasca soldi per affitto deve pagare le tasse!
Le case sfitte a Manfredonia ci sono. Solo che sono intestate a figli o parenti per poi fittarle al nero con contratti di uso temporaneo, ai frùstire d’estete, ai puttene o ai trànze. Manfredonia vanta i costi più alti al mq (forse solo dopo Monte Sant’Angelo- Sammechóle perduneme). C’è frode di entrate fiscali e di IMU, ma nessuno controlla. Questo potrebbe essere uno dei compiti per l’ufficio casa del comune e non un botteghino per i consensi elettorali. Trovate il sistema per far emergere queste illegalità e tutta la città sarà riconoscente.
Cacciate via dalle case popolari LA FIGLIA DELL’ ASSESSORE perché È ABUSIVA E NON HA DIRITTO A STARE LI DENTRO!!! Sindaco intervenga!!!
E vogliamo parlare della casa popolare assegnata la scorsa settimana ? I cari signori che l aspettavano da anni l hanno rifiutata perché era troppo piccola .Hanno fatto il brindisi e ci hanno mostrato il contratto a fuori dal coro e ora sono tornati nella vecchia casa, quella dove non si potevano permettere l affitto, ma ora possono?
Per sdegno sei vergognoso godere di una signora che ha quattro bimbi piccoli e senza marito essere sbattuti fuori come delinquenti…anche se il padre è un ex assessore cosa significa ? Mi spieghi lei ?vergognati e poi chiudo dando la massima solidarietà a questa povera signora con i suoi piccoli bimbi !!
X Raffaele Gatta vatt feij na pomp Sint a me