Edizione n° 5310
/ Edizione n° 5310

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Bari, ‘Fiat lux’, furto elettricità, 43 denunce

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Dicembre 2014
Cronaca //

Bari – E’ stata denominata “FIAT LUX” una vasta operazione, svolta dai Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Bari in collaborazione con la Security dell’Ente Nazionale Energia Elettrica a contrasto dei furti di energia elettrica nelle Provincie di Bari e di Bat. L’attività di servizio dei “Baschi Verdi” nasce dalla prosecuzione di una mirata attività investigativa che ha permesso di scoprire all’interno di numerosi esercizi commerciali, situati nelle due Provincie, numerosi allacciamenti alla rete elettrica abusivi o con contatori artatamente modificati.

Nello specifico, è stato rilevato, tra l’altro, che, allo scopo di impedire una corretta rilevazione dei consumi, i responsabili degli esercizi commerciali sottoposti a controllo avevano applicato ai contatori potenti magneti, per effetto dei quali registravano prelevamenti di energia elettrica in misura notevolmente inferiore rispetto ai consumi reali. Complessivamente, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria, per furto e truffa, 43 persone, titolari di bar, ristoranti, pizzerie, officine meccaniche, supermercati, panifici e stazioni di servizio. In un caso si è proceduto all’arresto di un soggetto, titolare, a Bitonto, di un’autocarrozzeria.

Si calcola che sia stato sottratto al pagamento un quantitativo complessivo di energia elettrica pari a 4,6 milioni di KW, per un importo di circa 1.300.000 Euro.

Redazione Stato

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.