Edizione n° 5372

BALLON D'ESSAI

RELAZIONE DIA  // Gargano, DIA: “Il cuore della mafia nella provincia di Foggia”
19 Giugno 2024 - ore  20:35

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DROGA Operazione antidroga a Barletta: arrestato 31enne e sequestrata “tanta droga”

Trovati anche oltre 14mila euro in contanti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Dicembre 2023
Barletta // Cronaca //

BARLETTA – L’attività investigativa, svolta dal Commissariato di Barletta è nata da una serie di segnalazioni che evidenziavano un sospetto andirivieni di persone all’interno di un’autorimessa che ha portato i poliziotti ad effettuare alcuni appostamenti.

Nel corso di questa attività, gli uomini della volante hanno notato le luci delle corsie dell’autorimessa accese e hanno deciso di effettuare un controllo.

Improvvisamente, da un box è uscito un uomo sui trent’anni. La polizia ha subito notato su un tavolino della polvere bianca, successivamente constatata essere della KETAMINA del peso lordo di gr. 56. È scattato così un controllo personale.

Nel marsupio il 31enne nascondeva un involucro in cellophane verde annodato all’estremità contenente altra KETAMINA del peso complessivo lordo di gr. 13 (tredici), insieme a denaro contante pari ad € 125 e ad un mazzo di chiavi dell’abitazione di residenza insieme a quelle del box.

Nel corso della successiva perquisizione del locale, gli agenti hanno, inoltre, ritrovato diverso materiale per il confezionamento, tra cui forbici, nastro, bustine e cellophane; insieme ad un’altra sostanza bianca, utilizzata per il taglio della stessa. All’interno di un armadietto erano nascosti oltre 5 kg di droga e precisamente:

COCAINA gr. 30,70
ANFETAMINE gr. 3,78
KETAMINA gr. 313,11
EROINA gr. 400 (quattrocento)
MARIJUANA gr. 2595
HASCISH gr. 754
ECSTASY gr. 253,20
SOSTANZA DA TAGLIO gr. 500

Sequestrato anche denaro contante, suddiviso in banconote di diverso taglio, pari a € 14395, custodito all’interno di due cassette di sicurezza. In un borsone sono state ritrovate anche 13 stecche sigillate, da dieci pacchetti ciascuna, di sigarette Marlboro Gold, prive del sigillo dei Monopoli di Stato.

Il locale, l’autovettura dell’arrestato e tutto il materiale ritrovato, sono stati sequestrati insieme ad un telefono con all’interno una SIM.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini e la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata in contraddittorio nelle successive fasi del giudizio.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.