Edizione n° 5289

BALLON D'ESSAI

VIDEO // Sprofonda la strada al Quadraro a Roma, voragine inghiotte due auto (video)
28 Marzo 2024 - ore  09:14

CALEMBOUR

ASTRONOMIA // A Pasqua arriva la cometa “cornuta”: visibile a occhio nudo
28 Marzo 2024 - ore  11:41
/ Edizione n° 5289

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Assunzioni per raccolta rifiuti, Libera: rispettare legalità

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Gennaio 2013
Foggia //

Proteste lavoratori Amica (st@ - Pf; archivio)
Foggia – «IL lavoro è un diritto ma diritto e opportunità di lavoro possono maturare solo dentro cornici di legalità». Il coordinamento di Libera commenta così le notizie relative alle assunzioni del personale ex dipendente di AMICA e Dauniambiente, società partecipate dal Comune di Foggia e ormai fallite.


«Ci pare giusto si sia vigilato affinché non risultasse avvelenato per sempre un settore così esposto alla penetrazione criminale quale quello del ciclo dei rifiuti. Non conosciamo la situazione di tutti i lavoratori e possiamo solo fidarci del lavoro delle Istituzioni, ma pensiamo che non bisogna ricadere nello stesso errore di assumere chi in passato si è macchiato di gravi reati, soprattutto quelli che hanno palesemente danneggiato le aziende o, peggio, chi ha collegamenti con la criminalità organizzata foggiana».


«Auspichiamo che il coraggio e la prudenza ispirino il presente e il futuro della politica locale, in modo da garantire sempre trasparenti percorsi di selezione, liberi da soprusi e ricatti. E’ ovvio che nel frattempo chiediamo siano portate alla luce le responsabilità delle varie amministrazioni che hanno reso le società covo di illegalità. Sono i valori che stiamo proponendo ai candidati al nuovo Parlamento con la campagna “Riparte il futuro” e in tante altre portate avanti con Avviso Pubblico a cui, in questo delicato momento che Foggia sta attraversando, sarebbe assai importante raccogliere l’adesione del sindaco e di tutti gli altri attuali consiglieri comunali», chiudono i referenti del Coordinamento provinciale “Libera-associazioni, nomi e numeri contro le mafie di Foggia”.


Redazione Stato

Lascia un commento

"Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più" (Helenio Herrera)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.