Edizione n° 5265
/ Edizione n° 5265

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Abusi al “Don Uva”, Gisella Naturale: “I lager a due passi da casa”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Gennaio 2023
Foggia // Politica Nazionale //

FOGGIA, 24/01/2023 – Dopo la tragica vicenda di Manfredonia alla RSAA Stella Maris, la nostra terra è ancora violentata da un altro fatto gravissimo: numerosi episodi di violenze ed abusi ai danni complessivamente di 25 persone in condizioni di incapacità e di inferiorità fisica o psichica, ricoverati al Don Uva di Foggia.

 

La senatrice Gisella Naturale ha commentato con tristezza e rabbia la vicenda di questa mattina: “La scorsa settimana – ha detto Naturale – abbiamo votato all’unanimità in Senato due mozioni, per l’istituzione delle Commissioni straordinarie, l’una per la tutela e la promozione dei diritti umani  e l’altra per il contrasto dei fenomeni di intolleranza e istigazione all’odio e alla violenza.

 

A due giorni dalla giornata della memoria, devo constatare i lager li abbiamo vicino casa. Quello che provo in questo momento è un sentimento di profondo sdegno. Ho grande fiducia nella giustizia e auspico che la procura venga a capo della vicenda. Per chi commette questo tipo di reato, la pena deve essere esemplare”.

1 commento su "Abusi al “Don Uva”, Gisella Naturale: “I lager a due passi da casa”"

  1. Ma perché non rendete i nomi pubblici e li date in mano ai familiari? Sicuramente saranno ripagati pane per focaccia

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.