Manfredonia (Fg), 24 gennaio 2023 – Si riporta di seguito la nota diffusa dalla Coalizione di maggioranza del Sindaco Gianni Rotice:
Verità e coraggio. La bocciatura della proposta di PPI di Engie ha dimostrato tutta la linearità, la compattezza e la coerenza dell’Amministrazione Rotice, al contrario di un’opposizione che a chiacchiere fa la parte del leone, ma nel momento della responsabilità fugge come un coniglio, come dalle responsabilità di un passato ricco di danni e debiti, come tutti quelli che questa maggioranza ha dovuto approvare al posto loro in Consiglio.
L’Amministrazione Rotice non ha perso tempo sulla proposta di PPI come qualcuno vuol far credere, ha studiato ed approfondito sino al minimo particolare degli atti che si sono rivelati poco convincenti (ad esempio mancava il parere economico-finanziario del Dirigente comunale) e convenienti per l’interesse pubblico.
Un vincolo di vent’anni (i contratti Consip vanno dai 5 ai 9 anni) per un progetto da 37,5 milioni di euro, che, ad esempio, non prevedeva alcuna revisione annuale dei prezzi, non specificava come sarebbe stato reinvestito il risparmio, non aveva determinato chiaramente le spese di progetto e di collaudo.
E non è stato possibile neanche avere un paragone di congruità con altre proposte. Le osservazioni e le proposte migliorative al progetto, grazie al lavoro dei consiglieri di maggioranza, neanche sono state prese in considerazione.
Questa Amministrazione non è fatta di yesman e passacarte che alzano la mano a comando o per un atto di fede. L’Amministrazione ha voluto vederci chiaro diversamente da una opposizione che, nelle commissioni sollevava dubbi e criticità del progetto, per dimenticare di averlo fatto rinnegando le loro stesse firme e presenze.
E come mai sabato hanno incontrato l’ex Assessore Salvemini ? Forse per concordare un voto nella speranza di un ribaltone della maggioranza ? E cosa si sono detti? Cosa hanno deciso ?
Fatto sta che la Maggioranza è rimasta compatta e, loro, non hanno saputo far di meglio, ancora una volta, che abbandonare l’aula!
Esprimiamo la solidarietà e la fiducia nell’operato del nostro sindaco Rotice, vittima di beceri attacchi ed illazioni e sono da respingere al mittente ed ai mandanti senza volto che hanno organizzato questa volgare congiura.
Noi siamo soddisfatti che si sia fatta piena luce su questa vicenda rispetto alla quale qualcuno ha giocato sporco. Non permetteremo mai a nessuno di giocare partite personali sulla pelle dei cittadini e sul futuro di Manfredonia.
Riprovateci, tanto non sarete ugualmente fortunati.
La coalizione di maggioranza – Rotice Sindaco
“Strada Facendo”, “Io Voto Gianni”, ”Forza Italia”, “Fratelli d’Italia”, “Udc”, “Cittá Protagonista”, “La mia città”, “E-885”
Siete imbarazzanti come delle mummie che alzano le mani a comando.Praticamente avete indetto un consiglio comunale un giorno prima della scadenza del contratto con Engie(24c.m) per accorgervi che mancava un parere di un dirigente del Comune??e da ottobre cosa avete fatto ?? È tutto studiato a tavolino per favorire l’amico D’Alba? speriamo che il Prefetto e gli organi giudiziari facciano chiarezza su questo modo poco trasparente verso i conti e il benessere della città tutta.Credete veramente che i cittadini dormono, basta seguire un consiglio comunale per capire che siamo in mano a gente scarsa come mai si è vista a Palazzo San Domenico. Continuate ad arrampicarsi sugli specchi.La minoranza ha fatto benissimo ad uscire dall’aula, vi dovete assumere tutte le responsabilità su questo atto , e se ci sono estremi speriamo che qualcuno renda conto al Prefetto.
Un cittadino
P mme, stu fatte vè a fnesce a fijte
Carissimo sindaco !!!lei ci fa???o ci è ???io se sarei al posto tuo mi starei zitto ,non parlerei per un po’ !!! Ma ha capito la gravità del fatto che è successo ? O no ? Lei ha messo fuori il migliore assessore che aveva ! È solo perché a detto la verità di come si cammina sotto rifugio sul questo comune …e che il marciume è sempre in agguato …Le do un consiglio,si ricordi che lei sta facendo troppo il facilone ,ed è molto sicuro di se …metta i piedi a terra che la giustizia arriva per tutti !!!’ Se lo metta sempre in testa questo caro sindaco !!! Arrisendirvi
Comunicato sterile.
L’opposizione non ha potere decisionale, ma solo di contrasto alle vostre scelte scellerate.
Smettetela con questi comunicati insignificanti.
Commissario prefettizio!
Caro Sindaco selfie, ma veramente siete convinti di trovarvi difronte a tanti polli?
È vero che siete uniti e compatti, nei bar a fare colazione e prendervi l’aperitivo. Lì siete compatti.
Questa è l’ennesima conferma che la vostra mente è ancora in campagna elettorale e ovattata da una ipocrisia che non vi lascia un momento.
Invece di sprecare energia, buttandoci a tutti noi, fumo negli occhi, impegnatevi come fa il nostro amato arcivescovo, scrivendo con sua mano, una lettera di dissenso verso il MOSTRO ENERGAS.
Voi, politici, vi perdete in chiacchiere inutili, Lui, il vescovo, si impegna seriamente per la città e agisce con passione, quella passione che a voi politici manca. Non sprecate energia per ciò che è sterile, impegnatevi
nella ricostruzione di una città che naviga nel NULLA.
Sinceramente, vi manca la coerenza; che fine hanno fatto le tante promesse (fasulle) fatte durante le elezioni comunali? Cercate di mettere i piedi per terra, la vostra arroganza è sotto gli occhi di tutti. Non vestitevi di abiti che non vi appartengono. Il vostro modo di agire, mi ricordano tanto a quei scribi e farisei esibizionisti avanti Cristo.
Evitate di essere dei sepolcri imbiancati.
Sprecate energia su fatti concreti; il cabaret e le sceneggiate, lasciatele interpretate ad attori validi.
Unite le vostre energie per una città migliore e dignitosa. Grazie.
E cert’, dunque è giusto passare dalla padella (Engie) alla brace (la ditta in cui figura il tuo amichetto D’Alba), ì luer’, Super Gianni? 😂🤦♂️
E comunque diccill’ al tuo addetto stampa “Palombella Sipontina.Net” d’ pigghiarc’ ‘nu poc’ d’ Maalox prima di scrivere ‘sti comunicati, ca sté tropp’ avvelenet’ ù cr’stien’ 🤦♂️🤣