Manfredonia
"Il nostro codice etico è ferreo ed è stato accettato da tutti i candidati"

Candidatura Tasso, Barone “Sarà Di Maio a valutare la situazione”

Rosa Barone "Di certo c'è che Antonio Tasso ha omesso questa condanna a tutti noi. Quindi al momento la base è agitata"


Di:

Manfredonia, 24 febbraio 2018. ”Sarà Luigi Di Maio, in qualità di capo politico del Movimento, a valutare la sua situazione. Quindi attendiamo. Di certo c’è che Antonio Tasso ha omesso questa condanna a tutti noi. Quindi al momento la base è agitata. Non sappiamo quali saranno i risvolti per lo staff, e quale la soluzione prevista per il collegio Manfredonia-Cerignola. Il nostro codice etico è ferreo ed è stato accettato da tutti i candidati“.

Lo dice a StatoQuotidiano la consigliera regionale pugliese del Movimento 5 Stelle, Rosa Barone, riferita al candidato del M5S, nel collegio Manfredonia – Cerignola, Antonio Tasso, da stamani al centro dell’attenzione della stampa dopo la pubblicazione di una sentenza del Tribunale di Foggia, relativa ad una “condanna in primo grado”, nel 2007, per “violazione del diritto d’autore”. Come già pubblicato, “Il processo è finito con la decorrenza dei termini per la prescrizione“.

Sulla vicenda, in seguito ad uno scambio di dichiarazioni in corso da giorni, sul tema, con il candidato del centrosinistra Michele Bordo, Tasso ha dichiarato in un video Amici cittadini, per potermi candidare nel Movimento 5 Stelle, oltre al curriculum, ho inviato il casellario giudiziale, il certificato dei carichi pendenti e il certificato ex art. 335(per verificare l’esistenza di denunce o indagini). Tutti questi certificati sono risultati PULITI“.

Infatti, quanto dichiarato corrisponde esattamente alla verità ma per il regolamento del M5S “costituisce condotta grave e incompatibilità con la candidatura, anche solo in primo grado, per qualsiasi reato commesso con dolo fatto salvo quanto previsto dal Codice Etico“.

codice etico (allegato)

FOCUS: DALLE DICHIARAZIONI DI BORDO ALLA QUERELA DI ANTONIO TASSO, CON SUCCESSIVI 2 VIDEO

Redazione StatoQuotidiano.it

Candidatura Tasso, Barone “Sarà Di Maio a valutare la situazione” ultima modifica: 2018-02-24T15:56:40+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
30

Commenti


  • Sentenza

    Tasso e’ andato, puo’ ritornare …


  • UNO

    CHI E’ SENZA PECCATI, SCAGLI LA PRIMA PIETRA….
    E COMUNQUE CI SONO PECCATI E PECCATI…
    NON FACCIAMO CHE SI VEDE IL PELO DI TASSO E SI IGNORA LA TRAVE DEGLI ALTRI.
    TASSO E’ OK


  • Uno di Voi

    Antonio, mi dispiace per te, ma sei fuori dal Movimento 5 stelle.

    Il giornale clandestino “Il foglio” ha pubblicato la tua sentenza di primo grado e lo sai bene che il codice etico su queste questioni è chiaro!

    Inoltre hai macchiato l’immagine del M5S non solo a livello locale ma anche a livello nazionale: sei su tutti i giornali online, la tua foto è in prima pagina, sui social, ovunque!

    Lo sai benissimo, come ho scritto stamattina in un post, che il M5S non ha santi protettori di nessun genere se non la propria coscienza.

    Ti devi far forza, molta forza, a sentire le risa di chi è indagato e sotto processo per questioni molto più gravi come peculato ed esami falsi documentati, o come alleato di un “delinquente naturale” come Berlusconi:

    a costoro non gli capiterà mai di uscire dal PD o da Forza Italia, perchè loro, questi candidati, hanno una marea di voti da portare ai propri superiori e sperare di fare carriera politica!

    Con una legge elettorale fatta apposta per impedire ad una forza politica di governare, il M5S non può metterci anche del suo!

    Ma nulla è perduto.

    L’IDEA POLITICA DEL M5S ANDRA’ SU ALTRE GAMBE E TESTE ED OLTRE LE RISA DEI DELINQUENTI PATENTATI!


  • Nicola

    Finalmente una donna seria. Ho sempre sostenuto, al di là delle competenze, che nel movimento ci fossero delle persone perbene, e questo ne è l’esempio. Per cui Tasso a casa . Caro Monaldi, hai voluto infangare colui che osannavi tempo fa e adesso ,non facendo i conti con l’oste, ti sei preso tu, Gianni, Pinotto ,tutta la cooperativa MANFREDONIA VECCHIA ,.. e Scillipodi La Torre una vagonata …. Continuate così.


  • Onestà Onestà Onestà

    La cosa più grave è che Tasso ha mentito (nascondendo e poi negando la condanna) sia ai vertici dei five stars che ai suoi elettori.

    Vergogna!!!


  • Dino

    Il mio voto e di tutta la mia famiglia andrà sempre al M5S. Io quando ero piccolo ho rotto una staccionata.
    Mia madre mi ha condannato a dieci giorni senza uscire,poi prescritto perché mia madre mi vuole bene.
    W il movimento 5 Stelle.


  • cittadino

    La lentezza della giustizia italiana produce anche questi risultati. Ho letto di una causa covile condominiale che è durata la bellezza di vent’anni. Appello e Cassazione si sono espressi in termini ragionevoli…. Il primo grado è durato quanto la dinastia Ming…
    Il fatto di essere chiamato in giudizio ed è questo non si è arrivati non dev’essere sinonimo di discriminazione. Altra cosa se doveva riferirlo….


  • Ex PD

    Non fatevi ingannare,non é Tasso il salvatore della Parria ma Di Maio Presidente quindi votate e fate votare 5S per il cambiamento, votare PD o PDL significherebbe il vecchio che uccide; dare potere ai nuovi e non ai soliti scambi di favore! Non votate PD lui uscirà comunque al 100 X 100, vuole far vedere ai vertici che la Puglia è Manfredonia! Dovrà rimpiangere X il suo ego! Io Voto e faccio votare 5S e fino a ieri ero PD, ma dopo lo schifo di Manfredonia altro non si può che rilanciare 5S


  • Giorgio

    Poveri ” UNO di voi “, cittadino ex Svolta, banana in c..o, Pasquino, Pasquetta, lecchino ecc, i..PER ECCELLENZA, chissà come staranno soffrendo avendo una — invece della …


  • Gildo

    Caro Monaldi chi sputa in aria …. Come disse un noto giornalista “CHE FIGURA DI ..”.


  • L'Oracolo

    Tasso lo sapevi che con quei trascorsi giudiziali poteva andarti male. Che cavolo ti sei msso in mezzo. Potevi aspirare ad altro senza sta fugura che hai fatto fare al M5S e a tr stesso.


  • Tonino

    E chi se ne frega voto comunque 5 stelle.


  • cittadino

    A riscontro di Giorgio…. dirti che sono contento e che ammiro la stesura del codice etico del M5S nonchè l’applicazione e la coerenza e le sue conseguenze di chi non lo rispetta..
    Penso che non dispiaccia affatto che TASSO o chi come Lui non abbia rispettato quanto previsto dal codice etico è automaticamente fuori…. ha/hanno sbagliato.
    Ma qualcun’altro sa cos’è un codice etico…… e se questo non c’è, c’è sicuramente la propria coscienza…..
    Anche questo è un modo diverso di fare politica… peccato che lo faccia seriamente solo il Movimento 5 Stelle.


  • Ex PD

    Cari Bordo Riccardi &Company invece di aggrapparvi ai CD di Tasso provate a ricordarvi il Vs. Passato ….di figurine da Scialipp! ……Pensate alla politica e non a chi ha rubato le caramelle nella nostra ex STANDA.E’ ben palese che siete a corto di argomentazioni e questo ormai l’hanno capito anche i vostri “umili”elettori ex falce e martello. Siete davvero patetici


  • banana in c...o

    X Giorgio
    vedi la ” MONNEZZA” che è in casa tua e non ti scordare che il tuo sindaco è stato rinviato a giudizio e che per manovrine giuridiche non è stato ancora giudicato ( è solo questione di tempo) ed inoltre occupa una carica incompatibile con la carica di sindaco ( rif. articolo – pubblicato sulla nostra testata,ndr) quindi di cosa stiamo parlando? Inoltre se dovessimo applicare la stessa regola per tutti, credo che moltissimi nostri rispettabili politici non potrebbero fare più politica. Non mi ricordo bene chi fu a dire circa 1985 anni fa ” scagli la prima pietra chi non ha peccato” il risultato credo che sia stato che non si mossa alcuna pietra.


  • Achille ex elettore 5 stelle

    E CERTO QUANDO SI DEVE DECIDERE SCEGLIE, COOPTA, IMPRIME IL SUO POTERE LA CASALEGGIO SRL. QUANDO SI DEVE FARE CASSA INVECE UNO VALE UNO. MA X FAVORE FALSI SIETE SOLO DEI FALSI. COSA C’È DI DIVERSO IN VOI? NULLA!!! SE NON IL FATTO CHE PRENDETE IN GIRO MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO NOI CITTADINI FREGIANDOVI DI TERMINI COME ONESTÀ MA VOI SIETE PEGGIO DEGLI ALTRI!!!!!! TORNO A VOTARE IL PARTITO, IL MOVIMENTO È MORTO IL MOVIMENTO È FERMO SU UNA LOBBY DI POTERE


  • antonio

    niente a confronto con pescara e la macchina del comune usata per fini personali


  • Rino spano

    Il problema è che stato sponsorizzato fortemente dai consiglieri del M5s del comune di Manfredonia che dovranno assumersi anche le loro responsabilità nei confronti di tutti gli altri attivisti


  • Marco

    Tasso è uscito su tutti i TG nazionali!! Grande!! Ti voto!!!!!!!!!!


  • Ciro

    LA MIA FAMIGLIA ED IO NON VOTIAMO DA DECENNI ED ANCHE A QUESTE ELEZIONI NON DOVEVAMO VOTARE MA DOPO QUESTO SCHIFOSO ATTACCO AL CANDIDATO TASSO LO ANDREMO A VOTARE SICURAMENTE.


  • manfredoniano

    vergogna … voi incolpate uno per dei CD e poi siete gli stessi che votate quei -partendo dal vostro caro Silvio …l’Italia è nella merda per gente ignorante come voi …vi meritate di essere comandati – come lo siete voi!!!! IGNORANTI !

  • ECCO COSA SANNO FARE I POTERI FORTI DELLO STATQ…AL MOMENTO OPPORTUNO TIRANO FUORI QUALCHE CAVOLATA PER INFANGARE ..UNA PERSONA PER UN REATO RIDICOLO…MA L’ELETTORE VI PUNIRÀ’ IL 4 MARZO…VOTANDO ANCORA CON PIÙ’ FORZA I PENTASTELLATI…VERGOGNATEVI!!!


  • Francesco

    Ma stiamo scherzando?
    Un reato estinto equivale ad un reato mai condannato. Inoltre Tasso ha ricorso in appello contro la prima sentenza, poi è giunta la prescrizione ….
    ma alla fine di cosa si tartterebbe di CD masterizzati?
    E per tutte le porcate che ci fanno passare da destra e da sinistra ci vorrebbe non un plotone di esecuzione ma un intero esercito!

    Forza Antonio, vai avanti!
    Se sono arrivati a spulciare anche le vecchie cause vuol dire che gli fai davvero paura!

    Agli amici 5 stelle: non fate il loro gioco, prima di prendere decisioni affrettate, informatevi bene e non fatevi accecare dal fango!


  • Giochi Sporchi

    Rosa Barone mi dà l’idea di un franco tiratore all’interno del movimento 5 Stelle…!
    Riflettevo sul silenzio assordante di Gatta e dei suoi “Adepti”. Non è che sono da riconsiderare le vecchie “voci di corridoio” secondo le quali c’è un accordo Riccardi-Gatta per eliminare (politicamente, intendo) il candidato PD e M5S?


  • Italia

    Il M5 stelle ha un codice etico…. Pertanto le conseguenze le sappiamo tutti. Il punto cruciale é la Triade che se la ride… Con l’appoggio silente del membro della corte…e in agenzia…. acquistato con un posto da Assessore equivalente… hanno fatto di tutto per far emergere la situazione’ Non grave’ di Tasso. Guardate un po’ quanto potere hanno.
    Personalmente non voterò mai chi non ha mai lavorato. Riferimento alla triade. e mai voterò chi ha tradito Manfredonia. Il leone che si è mangiato il popolo lasciando gli avanzi alla triade che si son aviluppati decembrus……


  • ping pong e poi?

    Per aquila reale va fatiggggggggg


  • Pochezza

    Vanno giudicati anche Fiore e Ritucci che hanno dimostrato pochezza in questo caso, (Riporta certezze non dimostrabili,ndr)


  • giorgio

    cara banana in c..o, oramai averla in quel posto per tanto tempo ….. dovrai passare alla trave. E quindi da oggi ti chiamerai t…..IN C..O. BY I…., salutami i tuoi compari ” Uno di voi, ex svolta oggi cittadino, pasquino,pasquetta, lettore attento, Michele , insomma tutti quelli che ti assomigliano.


  • Fausto

    X Francesco

    Il processo si è concluso con la prescrizione, non con l’assoluzione.
    Prescrizione che è rinunciabile (molti hanno rinunciato alla prescrizione per affrontare il processo ed ottenere l’assoluzione).

    Nel regolamento M5S (che Tasso e lei dovreste aver letto) una condanna prescritta è una condanna.

    Secondo il Codice a 5S:
    “costituisce condotta grave ed incompatibile con la candidatura ed il mantenimento di una carica elettiva quale portavoce del M5S la condanna, anche solo in primo grado, per qualsiasi reato commesso con dolo… a tal fine, sono equiparate alla sentenza di condanna la sentenza di patteggiamento, il decreto penale di condanna divenuto irrevocabile e l’estinzione del reato per prescrizione intervenuta dopo il rinvio a giudizio”.

    Se Di Maio ed i suoi adepti vorranno fregarsene dei regolamenti che hanno portato tanti voti al movimento, ed infrangere le regole le loro stessi si sono dati, questa è un’altra storia….possono farlo, ma ne pagherebbero le conseguenze.


  • Franca

    Anche la lombardi contro tasso, io non li voto più. Il voto ai 5 stelle nel nostro collegio è un voto contro il movimento. Simpatizzanti capiamolo!!!!! Se votiamo chi verrà escluso dal movimento non facciamo altro che dare una mano alla destra x il gruppo misto. Scheda bianca o nulla alla camera e 5 stelle al senato. Che cavolo dai!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This