Manfredonia
"Si è potuto candidare perché il suo certificato penale è pulito, non ha carichi pendenti e il suo 335 risulta nullo"

Di Maio difende Tasso ma “Noi all’oscuro dell’episodio. Ho proposto espulsione”

"Tasso ha accettato la prescrizione prima che esistesse il codice etico del Movimento e prima che esistesse il Movimento stesso"


Di:

”Antonio Tasso si è potuto candidare con il Movimento 5 Stelle perché il suo certificato penale è pulito, non ha carichi pendenti e il suo 335 risulta nullo. Pertanto risultava candidabile. Peccato che dieci anni fa Tasso sia stato coinvolto in un processo, perché avrebbe masterizzato dei Cd-Rom. Il processo è arrivato solo alla condanna in primo grado e poi è andato in prescrizione. Tasso ha accettato la prescrizione prima che esistesse il codice etico del Movimento e prima che esistesse il Movimento stesso.

Resta il fatto che non ci ha informati di questo episodio.

Per questa ragione è stato segnalato al collegio dei probiviri a cui ho proposto l’espulsione”.

Così il candidato premier del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, sulla vicenda che ha coinvolto in giornata Antonio Tasso, candidato del M5S nel collegio uninominale Manfredonia – Cerignola.

focus
Candidatura Tasso, Barone “Sarà Di Maio a valutare la situazione”
Manfredonia, Riccardi posta “Il Foglio” “Tasso mente e hanno il coraggio di giudicarmi”
Manfredonia. Tasso replica a Bordo “Ecco la verità. Ora tocca ai cittadini” (VIDEO)

Sulla pagina facebook di Luigi Di Maio in tanti hanno puntato l’indice in verità sulle norme del Movimento e sullo stesso Codice etico: “Chi è senza peccati scagli la prima pietra, se continuate così rimarrete senza candidati. penso che un peccato veniale si può anche perdonare e penso che bisogna rivedere il vostro statuto, non ci si può appellare a fatti che risalgono a 10 anni prima o al fatto che una persona non ci pensi più ai guai passati e quindi non reputa che siano importanti. a volte non si dice qualcosa anche per vergogna, Luigi Di Maio ti stimo e ti ammiro ma non essere troppo rigido… “.

Fino a quando staremo a dare ragione ai nostri detrattori, faremo la figura degli immaturi! Ma quando vi svegliate??? Ci stiamo prendendo in giro da soli e stiamo diventando imbarazzanti per noi è per quelli che si avvicinano a noi!!! Fatecelo dire a noi se vanno espulsi o no!!!”.

Presidente, x favore, nn cadiamo in un eccesso di zelo nell’applicazione della norma interna del partito….escludere un membro x una condanna di 10 anni fa x dei cd pirata sembra un po’ esagerato…è come se stessimo facendo il gioco dei renzusconiani…nn cadiamo nel tranello“.

Redazione StatoQuotidiano.it

Di Maio difende Tasso ma “Noi all’oscuro dell’episodio. Ho proposto espulsione” ultima modifica: 2018-02-24T21:55:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
30

Commenti


  • Liberto

    A lor signori tutto è giustificabile. Onestà, onestà, iet a FATIE’…..pasticcioni e incompetenti.


  • Michele

    Per accedere al casellario giudiziario è necessario:
    1- autorizzato con pin personale
    2 – giustificato motivo.
    Determinati ufficiali di pg sono autorizzati con proprio pin e per giustificato motivo di servizio.
    Se l’accesso è stato effettuato per pura curiosità si commette un reato penale.
    Quando si accede in un casellario si è registrato con pin ora è data di accesso.
    qualcuno ha fatto un abuso d’ufficio per fare un favore a qualcuno ?


  • Dino

    Tasso è una persona per bene. Chiedete a noi attivisti chi è Antonio Tasso.
    Anni di attivismo insieme ad Antonio per smantellare la roccaforte del PD.
    Ora ridono di noi. Io non ho più il coraggio di fare attivismo a Manfredonia se lo buttate fuori. 57.0000 abitanti e pochi uomini e pocge risorse,ma vi rendete conto cosa state facendo? Siamo morti anche noi. Non possiamo farcela. Manfredonia è l’unica città foggiana con due consiglieri e per la prima volta un candidato all’uninominale grazie anche a la nostra perseveranza.
    I probiviri valutano bene questo caso, una condanna dove il Giudice ha prescritto per la sua irrilevante condanna al punto da prescriverla. Cosa differente dalla scadenza dei termini.
    Forza Antonio Manfredonia è con te.


  • Valerio

    Alla fine metà degli eletti del movimento cinque stelle saranno un gruppo misto preda dei Renzusconiani!


  • Giosi

    Assurdo!!! Considerare anche reati (se così si può definire la masterizzazione di alcuni CD che ora si fa tranquillamente in casa) estinti più di 10 anni fa e risalenti a denuncia di 18 anni fa…!
    Di questo passo nel movimento ci resterà solo qualche buon Francescano.
    Comunque, se Tonino Tasso vieve confermato, lo voterò a prescindere. Non si può eliminare l’unico candidato lavoratore di Manfredonia.


  • Singapore Airlines

    Di Maio non fare l’errore di estromettere Tasso. Lui vincerà ecco perché fa paura.


  • Indietro tutta per FIore e Ritucci

    Dopo aver portato alle cronache nazionali il caso Tasso, il piu vecchio candidato pugliese per il M5S alla Camera (oltre 60 anni) ci aspettiamo il passo indetro …di Giovanni Fiore e del sig. Massimo Ritucci, entrambi consiglieri comunali di Manfredonia.

    Dicono che la sede del MoVimento 5 Stelle di Manfredonia sia presente da anni (Buongiorno, guardi che ci sono e ci sono stati ncontri anche pubblici,ndr)

    Come perdere le elezioni e buttare tutto alle ortiche con poche mosse
    Indietro tutta!


  • PING PONG

    FINALMENTE ALCUNI COMPONENTI DEL PD STANNO DANDO UNA MANO AD UN CAMMINO POITICO-SOCIALE PER PULIRE IL SISTEMA ANOMALO CHE DA 30-40 ANNI HA AVUTO IL COMANDO…..SI STANNO RENDENDO CONTO QUANTO E’ MARCIO IL SISTEMA…..ADDIRITTURA HANNO INIZIATO DAI CD…..FIGURIAMOCI COSA SCOPRIRANNO PIU’ IN LA’ DENTRO IL PD…SEMPRE CON LA C E LA D CD= COMPAGNI DEMOCRATICI


  • Luciano T.

    Se Di Maio ha proposto l’espulsione, c’è poco da fare, i probiviri lo espelleranno al 100%.

    Mentendo sulla sua condanna ha causato un danno al movimento, deve andare fuori….


  • Italia

    Il M5 stelle ha un codice etico…. Pertanto le conseguenze le sappiamo tutti. Il punto cruciale é la Triade che se la ride… Con l’appoggio silente del membro della corte…e ..in agenzia…. acquistato con un posto da Assessore equivalente… hanno fatto di tutto per far emergere la situazione’ Non grave’ di Tasso. Guardate un po’ quanto potere hanno.
    Personalmente non voterò mai chi non ha mai lavorato. Riferimento alla triade. e mai voterò chi ha tradito Manfredonia. Il leone che si è mangiato il popolo lasciando gli avanzi alla triade che si son aviluppati decembrus per un posto nella Ale….


  • Pasquino

    Con questo statuto anche il capo indiscusso dei pentastellati, ossia Grillo, dovrebbe essere espulso. Allora di cosa parliamo? C’è reato e reato. Non si possono mettere sullo stesso piano tutti i tipi di reato. Una bambinata tipo strappare un manifesto dal tabellone e subirne le conseguenze penali fa diventare, il ragazzo diventato uomo, un impresentabile? Egregio sig Di Maio ed esimia sig.ra Barone se non ci sarà un distinguo per i reati non sarete più credibili e la gente vi abbandonerà. Pertanto fatevela questa domanda e datevi al più presto possibile una risposta. Saluti


  • Impresentabili

    Possibile che nessuno abbia mai scaricato un file mp3 da Napster o da altri siti internet? Non ci credo… Un conto è “rubare” una mela, un altro è “rubare” milioni di euro. Non si possono mettere sullo stesso piano, non sono entrambi giustificati ma hanno un peso diverso, e come tale, è diverso il giudizio!


  • Alan Ford

    L’ennesima dimostrazione che gli uomini sono uomini.
    L’ennesima dimostrazione che se la setta pentastellata dovesse, disgraziatamente, andare al governo, sarebbero in ogni momento occupati a portare avanti la loro politica di epurazione sia al loro interno che all’esterno, come nelle migliori tradizioni neo fasciste e credi radicalmussulmane.
    Purtroppo sono consapevole della nostra innata predisposizione ad assumere comportamenti da gregge e per questo, in tanti, come orde di zombie ne seguiranno le ideologie, almeno fino a che non saranno loro stessi epurati, ma allora sarà troppo tardi.
    Che Dio ce ne scampi


  • Alessandro

    I colpevoli sono principalmente Anche i dirigenti della sezione di Manfredonia che lo hanno candidato e che (è un dato non comprovabile,ndr) dovrebbero essere i primi a sospendersi sono complici


  • Mea Culpa Ritucci e Fiore

    Ma i vari Ritucci e Fiore dove erano?? mostrate di essere sprovveduti dell’ultima ora (moderazione, gentilmente,ndr)


  • @Impresentabili

    Vi e’ una bella differenza tra scaricare un mp3 per uso personale, e fare soldini eludendo copyright e tasse.Non facciamo gli gnorri.


  • ris

    cari tutti,
    la questione Tasso mi sembra archiviata, ma vogliamo parlare di come una specie di peccato (veniale, cd ecc) sia balzato agli onori dell’informazione nazionale?
    Visto che non vi era menzione sugli atti giudiziari, come ha fatto la triade a venirne in possesso? Chi della magistratura ha aiutato la cosi detta Triade?
    Come ha fatto ha finire su tutte le TV una cavolata del genere?
    é bastato la parola querela A l’ON. per far scattare tutto questo!!
    Alla faccia del potere!! qui sembra il film degli intoccabili!! Comunque la ruota gira e spero che tutti i disonesti di tutti i partiti vengano un giorno puniti come meritano!! Spero che questo avvenga prima di tutto a M Manfredonia…….


  • Lettore

    Se qualcuno apre la casella giudiziaria, in caso di indagini/verifiche , non sarebbe difficile identificare l’operatore dovrebbero essere registrati login e ora di accesso.


  • Un cittadino

    Non voglio entrare nella polemica politica che ha investito Antonio Tasso. Voglio solo stigmatizzare il clima pesantissimo di questa campagna elettorale. La peggiore della nostra storia repubblicana.
    Io sono convinto che Antonio Tasso sia vittima di questo clima e la proposta di Luigi Di Maio di espellerlo dal Movimento sia un grave errore.
    Riguardo agli avversari politici del M5S voglio ricordare un passo del vangelo di San Luca.
    “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non t’accorgi della trave che è nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello”.


  • Antonio

    E se si cercasse chi ha violato il segreto d’ufficio? io qualche idea ce l’avrei. Michele ha detto una cosa sacrosanta.


  • Deluso a 5 stelle

    ATTIVISTI E SIMPATIZZANTI DI MAIO SE NE È LAVATO LE MANI TASSO SARÀ FATTO FUORI E SE ELETTO ANDRÀ NEL GRUPPO MISTO PER ESSERE PARTE COME GLI ALTRI PENTASTELLATI DEL GOVERNO BERLUSCONI, SE VERRÀ ESPULSO INVECE NON AVREMO UN NOSTRO RAPPRESENTANTE IN PARLAMENTO. NON VOTIAMO IL MOVIMENTO. COLORO CHE NON SONO STATI ONESTI CON LA NOMINA SAPENDO TUTTO FACESSERO UN PASSO INDIETRO ALTRIMENTI ANCHE VOI ZERO PREFERENZE


  • Vujadin Bosko

    io dare pieno sostegno a M5S e Dimaio, grande vergogna provare deve chi dice bugia per guadagnare posto in Parlamento.
    Missioni di M5S è anche fare che altri partiti deve fare uguale e non presentare genti che non in regola con la legge. Oltre a ladri e malfattori.
    Se anche chi vota M5S dice: per due cd non conta come altri che rubano, allora io dire: oltre che pariti bisogna cambiare anche elettori.
    Le regole essere regole.

    Ho detto !!


  • Fausto

    Gli adepti della Ditta a 5S (che qualcuno chiamerebbe lecch…) che intervengono, come al solito, discutono e discettano senza NEPPURE conoscere lo Statuto e il Codice degli stellati…

    Secondo il Codice a 5S:
    “costituisce condotta grave ed incompatibile con la candidatura ed il mantenimento di una carica elettiva quale portavoce del M5S la condanna, anche solo in primo grado, per qualsiasi reato commesso con dolo… a tal fine, sono equiparate alla sentenza di condanna la sentenza di patteggiamento, il decreto penale di condanna divenuto irrevocabile e l’estinzione del reato per prescrizione intervenuta dopo il rinvio a giudizio”.

    Se sapete leggere e comprendere la lingua italiana avrete già capito che non c’è altro da aggiungere.

    Tasso è fuori!!!


  • Finisseur

    Ma scusate Tasso ha mentito? Ha omesso di dire che è stato condannato? Onesta onesta onesta…ma dov’è questa onesta? La sentenza scritta l’abbiamo letta tutti, quindi…..non.merita il seggio e vedremo se avrà il coraggio di dimettersi come ad esempio ha fatto Renzi dopo la sconfitta al referendum….ora vedremo!


  • Zeman

    E’ più grave masterizzare cd o il peculato e il falso ideologio?


  • Darione

    @zeman perdere lo scudetto con la Roma perché non sei passato alla difesa a quattro


  • Franca

    Anche la lombardi contro tasso, io non li voto più. Il voto ai 5 stelle nel nostro collegio è un voto contro il movimento. Simpatizzanti capiamolo!!!!! Se votiamo chi verrà escluso dal movimento non facciamo altro che dare una mano alla destra x il gruppo misto. Scheda bianca o nulla alla camera e 5 stelle al senato. Che cavolo dai!!!!


  • Piero

    TASSO SARÀ ESPULSO DAL MOVIMENTO. IL MOVIMENTO DEVE DIRE ORA COSA FARE NEI COLLEGI DOVE HANNO CANDIDATO GLI INCANDIDABILI. DA CIÒ CHE SI CAPISCE È MEGLIO NON VOTARE PIUTTOSTO CHE DARE LA PREFERENZA AD UNO CHE ANDRÀ AD ALLEARSI CON ALTRI


  • Siamo tutti imputati e masterizzatori

    Mi viene da ridere!!


  • Il toro di Via Maddalena

    Il Pd locale ha creato un martire politico..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This