www.statoquotidiano.it. StatoQuotidiano.it, Foggia, 24 marzo 2023 – La Capitanata si unisce per dire no alla criminalità, con un ricordo molto sentito da parte dei giovani studenti di tutte le persone innocenti che hanno perso la vita.
Sono state numerose le iniziative promosse a Foggia per la Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
Tra i vari momenti di commemorazione, va sicuramente segnalato quello organizzato da Libera con Daniela Marcone presso il Liceo Volta di Foggia, dedicato ai fratelli Luciani.
Sono passati quasi 6 anni da quel triste momento in cui persero la vita queste vittime innocenti di un agguato di mafia: Foggia non dimentica la strage di San Marco.
Il massacro del 9 agosto presso la stazione ferroviaria dismessa di San Marco in Lamis, in cui furono assassinati Luigi e Aurelio Luciani, ha lasciato un segno indelebile che non verrà mai dimenticato.
Libera continua il suo percorso positivo di commemorazione e legalità in collaborazione con il Liceo Volta e la Preside Gabriella Grilli, persona molto sensibile al tema.
Fotogallery ENZO MAIZZI
Perché usare sempre questi ragazzi di scuola per fare numeri….fateli studiare cose più importanti che avvolgono questo paese ,fategli capire che c’è tanta povertà ,parlate della guerra in Ucraina ,parlate di quei poveri cristi di profughi bimbi morti nelle sciagure!!! Invece no mobilizzate quei ragazzi del liceo per parlare sempre delle stesse cose !!!!!