Orta Nova – Sono sempre più insistenti le voci che danno Peppino Moscarella candidato alle prossime elezioni regionali. Sembra da indiscrezioni trapelate dagli ambienti del centrodestra che sia stato lo stesso on. Raffaele Fitto a volerlo come suo candidato per i Cinque Reali siti. Peppino Moscarella rappresenta infatti, uno storico leader del centrodestra pugliese tanto che, è stato per tre legislature eletto sindaco del comune di Orta Nova. I suoi 13 anni di governo della città di Orta Nova hanno contribuito a far uscire dall’isolamento tutta l’area della capitanata a sud di Foggia. Gli viene universalmente riconosciuto una grande capacità politica ed amministrativa, cosa che in questa competizione lo rende un candidato difficile da battere. I fedelissimi danno quasi per certo Peppino Moscarella, come candidato al Consiglio Regionale della Puglia nelle liste del centrodestra per Schittulli, nelle prossime elezioni amministrative del 31 maggio prossimo.
Peppino Moscarella, oggi, presidente del Consiglio comunale di Orta Nova, sembra quindi l’unico candidato consigliere designato nel territorio dei Cinque Reali Siti di ispirazione di centrodestra e potrebbe essere la punta di diamante per il riscatto di un territorio che è stato dimenticato.
Se dovessero rivelarsi vere le notizie, la campagna elettorale potrà riservare delle piacevoli sorprese, arricchendosi di competenza e contenuti. Cosa che a Peppino Moscarella non mancano.
Redazione Stato