Manfredonia, 24 aprile 2015. Entra nel vivo questa prima fase della campagna elettorale. Si terrà domenica mattina, con inizio alle ore 11, nella cornice del LUC Peppino Impastato (Lungomare N. Sauro 37, Manfredonia), la presentazione ufficiale della candidatura alla carica di Sindaco di Manfredonia di Angelo Riccardi, nonché della Coalizione Manfredonia 2020 che lo sostiene e che è composta da: Cristiani Uniti, Iniziativa Democratica, Il bello viene ora – Riccardi Sindaco, Movimento E.S.T., Noi per Manfredonia, Partito Democratico, Sinistra Unita per il Lavoro, Unione di Centro. Parteciperà all’incontro Michele Emiliano, candidato alla carica di Presidente della Regione Puglia.
“Dopo 5 anni da sindaco di Manfredonia – commenta Angelo Riccardi – ho piena consapevolezza delle criticità esistenti: è per questo che posso proporre le soluzioni concrete e attuabili per riparare gli sfaldamenti sociali ed economici che, nostro malgrado, abbiamo subito per la dura crisi economica che stiamo attraversando. Nostro intento è dare continuità ad un percorso di crescita e di sviluppo della città che è iniziato 5 anni fa, purtroppo rallentato dalla congiuntura economica sfavorevole. Con la manifestazione di domenica inizia il cammino che ci porterà alle votazioni del 31 maggio – continua Angelo Riccardi – e costituisce la prima occasione di confronto con la città e con i cittadini sui temi nevralgici, concreti che costituiranno il nucleo centrale della campagna elettorale. Della mia campagna sicuramente, spero anche di quella degli altri candidati. Il tema vero, reale, che si può toccare con mano, di tutte le campagne elettorali in generale, ma di questa in particolare, deve essere l’interesse comune, il bene della città, la progettualità concreta dei passi da compiere per risolvere le criticità. Di questo parleremo domenica, in compagnia di Michele Emiliano, colui che, ne sono certo, sarà il nostro sindaco di Puglia”.
Appuntamento quindi per domenica 26 aprile, dalle ore 11 presso il LUC. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
(COMUNICATO STAMPA)
Ed alla Regione come Consigliere chi votiamo noi adepti di Riccardi ? Facci sapere TITTA ANGELILLIS GATTA CASTRIOTTA o il TUO AMICO AHHHHHH AHHHHH CAMPO?
Quindi parlerete anche del deposito più grande d’Europa che minaccia il nostro territorio?
Oppure l’incontro sarà dedicato a tematiche imprescindibili con risvolti socio psico economici, se l’ipotiposi del sentimento personale, prostergando i prolegomeni della mia subcoscienza, fosse capace di reintegrare il proprio subiettivismo alla genesi delle concomitanze, allora io rappresenterei l’autofrasi della sintomatica contemporanea che non sarebbe altro che la trasmificazione esopolomaniaca.
Il momento è grave, no dico nella misura in cui il prezzo delle uova ha toccato vertici da capogiro fagocitando l’inflazione secondo la logica alienante del consumismo..
Ci sara’ anche la figlia del fotografo? Altrimenti non veniamo!!!!
Accidenti! 5 anni per prendere cosapevolezza delle criticità di Manfredonia. Adesso serviranno altri 5 per impararle a memoria.
#JeSuisLentamentMoltLentament
#m5s
#IlBelloSiamoNoi
Se non avete fatto niente fino ad oggi, come potete pretendere di fare qualcosa in questi prossimi 5 anni? Occhio che è scoccata l’ora X ne vedremo delle belle ah ah ah ah
ohhh che strano, dove sono finiti i leoni da tastiera che mettevano i commenti con gli hashtag? forse sono tutti e 3 sul palco della presentazione pentastellata?
Oggi alle 19 c’è la presentazione del candidato M5S a Palazzo Celestini. Visto che non c’era nella home, volevo ricordarlo. Arrivedorci
Voglio sperare che in questa sede, finalmente, Emiliano si farà dare e darà delle risposte in merito al deposito del Gas di cui non sapeva nulla nell’incontro in Piazza del Popolo all’orquando il deputato pentastellato gli riferì in meritp.
In quella occasione Emiliano disse che una volta a Bari si sarebbe informato e fatto sapere come realmente stavano le cose…..
Poichè a quanto mi risulta non ha formulato risposte gli chiediamo nuovamente: come stanno le cose, a livello politico amministrativo alla Regione ed al comune, e se diventerà “sindaco della Puglia”, farà come ha fatto il “sindaco di Manfredonia”….. ????
Manfredonia è stanca di vedere i soliti volti.Giro di bandiere G.La Torre sulla fascia sinistra(che ridere)l’assessore Angelillis da Vendola,Nicola Vitulano sempre la imperterrito da 20 anni,il ritornodi Annarita Prencipe passata all’estrema sinistra cioè gioca più larga di prima sulla fascia,Zingariello ritorna..,Damiano Dambrosio il solito scissionista,Pasquale Rinaldi a centrocampo pronto a salire sul carro che corre di più(perderà molto rispetto alle ultime elezioni,ha dimostrato di non saper giocare una palla senza consenso del suo allenatore,(non improvvisa mai.Male).Questo valzer fa male al paese .Paese che continua ad avere IL PORTO TURISTICO SENZA BARCHE E IL MERCATO ITTICO SENZA PESCI.A proposito per quanto riguarda gli scrutatori?Isoliti.AH ah ah ah ah ah .
Nessun problema, i manfredoniani ti penseranno e ricambieranno come tu hai pensato a loro. A quanto pare i primi ad essere delusi dai tuoi atteggiamenti sono proprio quelli a te più vicini. Compreso quelli che alle primarie sono andati casa per casa per te. Tu prometti e non mantieni? Bè questa volta sarai ricambiato con la stessa moneta. Avrai ciò che meriti. Rassegnati.
Tutta colpa della Congiuntura economica e nostro malgrado della crisi!
questa è la giustificazione di 5 anni di governo della città.
L’Ultimo consiglio comunale ha deliberato la concessione TRENTENNALE dell’Oasi Lago Salso.TRENTENNALE!!!
quando scadrà avrò 60 anni e riccardi un 75anni credo!!!
Manco Win for Life!!!!
Avrai bisogno di tutti i voti dei tuoi amici costruttori e dei tuoi amici pescatori.Altrimenti la vedo dura,vedo una dispersione di voti tale da farti perdere tanti consensi in termini % molto meno della scorsa volta.Auguri,stavolta ti servono per davvero.
Hai posticipato la risoluzione di tutte le promesse a dopo le elezioni. Ormai giochi a carte scoperte. Sappi che anche i voti li avrai ” DOPO LE ELEZIONI “
Hai posticipato la risoluzione di tutte le promesse a dopo le elezioni. Ormai giochi a carte scoperte. Anche i voti li avrai ” DOPO LE ELEZIONI ” Gli amici non vedono lora di ricambiarti.
FACENDO I CONTI,SONO 11 LISTE PRO- RICCARDI ,CONTRO UNA MINORANZA DI CANDIDATI SINDACI CHE CONCORRONO CON MENO POTENZA DI LISTE.IL TUTTO LASCEREBBE PENSARE CHE NE FARA’ DI TUTTA UN’ERBA UN FASCIO E CHE COMUNQUE DOVREBBE STRAVINCERE CON ALMENO IL 70% DEI CONSENSI E SE POI NON DOVESSE ANDARE ANDARE COSI’ CHE SUCCEDEREBBE E SE DOVESSE VINCERE CON IL 55/60 % DEI CONSENSI,DOVREMMO PARLARE DI FALLIMENTO O NO ?????????????
OBIETTIVAMENTE CREDO CHE SARA’ DURA PER IL SINDACO USCENTE E CHE ALLA FINE SI DOVRANNO VERAMENTE CONTARE I VOTI E LE ALLEANZE IN CASO DI BALLOTTAGGIO…..ALLORA SI CHE …IL BELLO VERRA’ PER DAVVERO !? AUGURI E CHE VINGA IL PESCE PIU’ GROSSO !!
La congiuntura economica come la chiami tu, colpirà anche il tuo elettorato pronto a tradirti con voto disgiunto per vederti al ballottaggio per poi prostrarti a loro come sconfitto! L’ora piano piano si avvicina, altro che il ………. Mettici la firma!
Signor Sindaco, non crede sia giunto il momento di utilizzare il suo titolo di studio di Geometra? Credo che uno come lei serva come il pane allo studio che ha progettato la pista ciclabile e la bariera frangifluti di Siponto …… 🙂
Sindaco, in molti avevano riposto in lei aspettative di crescita e di sviluppo per la citta’5 anni fa.
Vedevano e vedevo in lei una persona brillante, giovane, moderata, insomma tante qualità.
A distanza di 5 anni cosa e’ cambiato a Manfredonia.
Cosa e’ stato fatto per i settori produttivi “strategici” della citta’.
I numeri parlano da soli. Come parlano da soli i vari fallimenti quali mercato ittico, porto turistico, agenzia del turismo ecc ecc.
Eppure ancora oggi malgrado in molti mi dicono che io provi odio nei suoi confronti, cosa assolutamente non vera, visto che non solo non avrei motivo di odiarla, ma con lei non ho avuto nulla a che fare, riconosco in lei delle qualita’ importanti.
Cio’ che non riesco a capire, come puo’ un uomo che ama la propria citta’, invece di perseguire logiche costruttive, ha preferito andar dietro a cattivi consiglieri, “non mi riferisco a quelli comunali” diventando così invece che il Sindaco della citta’ una vera e propria coppia di stampelle di un potere che opprime la citta’ per interessi che poco conciliano con lo sviluppo economico e sociale della citta’.
Io non la giudico in quanto uomo, per giunta e’ pure alquanto simpatico, la giudico da cittadino puramente sul piano politico.
I risultati sono molto deludenti. Sono convinto che in un angolo della sua coscienza lo sa anche lei.
Non puo’ assolutamente giustificare gli insuccessi dietro la crisi internazionale. Avrei decine di motivi per smentirla.
Come non puo’ certamente giustificare il suo essere stato Sindaco capace della citta’ dietro a 2 piazze, la ristrutturazione di Corso Manfredi, e l’installazione della rete wifi.
Un po’ poco per un mandato elettorale come Sindaco. Inoltre questa sono opere da assessore alle opere pubbliche e non da Sindaco.
Ecco come assessore alle opere pubbliche continuo a dirle anche cadendo in retorica che lei dopo Re Manfredi, e’ stato il migliore assessore alle opere pubbliche della citta’. A qualsiasi Sindaco d’ Italia consiglierei di nominarla Assessore alle opere pubbliche. In quanto a Sindaco, ci ha lasciato a bocca asciutta.
Se un capitano d’ azienda, un Presidente, un amministratore delegato, non porta risultati va cambiato. Cosi’ e’ anche per il Sindaco. Deve essere cosi’ anche per un Sindaco. Non si puo” premiare chi non ha portato risultati socio economici, come non si puo’ credere ad un uomo che dice che il bello verra’ ora, quando negli scorsi 5 anni poco o nulla si e’ fatto. Quale bello dovra’ e potra’ mai avvenire?
ANALISTA, La cosa che hai omesso di analizzare è che i candidati delle 11 liste pro Riccardi sono tutte scartine. Porteranno venti voti a testa. Guardali uno per uno e renditi conto che la figura di m…. è assicurata. Conosco candidati che stanno già litigando con i parenti stretti perchè neppure quelli li voteranno. Questo lo hai analizzato?
Sindaco, la mia famiglia ha sempre votato per lei, ma stavolta il voto disgiunto avrai da tutti noi!!!! Basta chiacchiere, siamo stanchi!!!!
Chiedo scusa , i commenti sono negativi. Nei 5 anni precedenti se non hai fatto il sindaco, vuoi diree ke ka……io hai fatto? Dove eri ke hai fattooooo tu per manfredoniaaaa. Nu m nittt……ihihihih
Riccardi, scusa l’ignoranza, ma hai fatto la guerra ai tuoi ex assessori e consiglieri comunali ed ora vedo in giro i loro manifesti sempre con il pd? Ma pensi che siamo stupidi? Stavolta voterò un candidato giovane!
Ma come è possibile parlare di soluzioni alle criticità? E fin ora cosa si è fatto? Che fine hanno fatto le promesse elettorali del 2010 che mi hanno fatto votare per questa coalizione? E con le accuse molto gravi e pesanti che sono venute fuori per Riccardi che sono un affronto ai giovani che intraprendono un percorso di studi con tanti sacrifici e pochi mezzi a disposizione e senza raccomandazioni, come è possibile ricandidarsi? Per la coalizione è tutto a posto? Mah.. Vogliamo risposte serie per il nostro futuro! Basta con questi giochetti! Vogliamo persone competenti e che siano di esempio per noi giovani.. Che delusione..
Dunque…se la congiuntura economica non ha permesso in questi cinque anni di governare, visto che non ne siamo ancora usciti significa che in caso di rielezione del sindaco, si userà ancora questo cavallo di battaglia per giustificare altri cinque anni di nulla se non peggiorativi per la vita dei sipontini affamati?
Caro Sindaco vogliamo persone pronte e propositive a palazzo s. domenico, di fantasmi ci bastano quelli che avete scovato voi di notte, si faccia da parte , siete ancora in tempo per salvare la faccia e occuparvi della vs tutela nelle sedi giudiziarie pe le cause pendenti che avete in corso.
Almeno dopo 5 anni di amministrazione è riuscito ad arrivare ad una conclusione giusta e azzeccata (ora non sappiamo se è stata suggerita da qualcuno) : ” ho piena consapevolezza delle criticità esistenti ” , dai diamogli atto per questo ha impiegato solo 5 anni per far fallire una città e adesso lo ha capito. Anch’io dopo aver mangiato un bel piatto di lasagne , alla fine , mi rendo conto delle criticità esistenti e cioè che il piatto è vuoto e che me ne serve un altro, 5 anni non sono bastati per ingrassare in quel modo? Ma vattene a sciacquare li scogli
Con la prospettiva attuale, che ci vede rovinati nell’ipotesi più vantaggiosa, la ritirata di Riccardi sarebbe d’obbligo. La sua ricandidatura e’ un campanello d’allarme per la collettività, che non può certo aspettarsi un futuro roseo.
Frustati, mettetevi d’accordo!!!!!!
Negli ultimi 20 anni lei ha fatto l’amministratore come manfredoniano al comune , in provincia, alla regione e come sindaco. Tanti anni per valutarla, con la sua compagine politica, la nostra fiducia l’avete avuta, ORA BASTA E’ TEMPO DI CAMBIARE. Anche solo per provare un’altra vision della città. Persone nuove, io voterò il candidato, giovane, figlio del popolo (il Padre è pensionato operaio), si è diplomato al nautico, si è laureato in legge, è un MESTIERE da avvocato lo ha.
Le solite chiacchere morte dei trancanari sipontini. 5 anni or sono le critiche alla sinistra manfredoniana era ancora più feroci di quelle odierne. Risultato: un plebiscito per Riccardi. Il caro Angelo travolgerà tutto e tutti. Fatevene una ragione! Si accettano scommesse…
Il sindaco vincerà lo stesso,tanto non votate lui ma le 8 liste civiche che lo appoggiano che vanno in giro a rastrellare voti,che schifo di legge elettorale. Se Re Riccardi andava da solo non prendeva nemmeno il 2%
Ricordo che si può votare il simbolo di partito e un’altro sindaco di un’altra coalizione o Movimento 5 Stelle, io voterò con voto disgiunto.
Io voterò chi non imbratterà i muri con i cartelli elettorali, anzi voterò chi fino adesso non ha speso un euro per farsi pubblicità.
Perchè un uomo spende centinaia di migliaia di euro per la campagna elettorale, quando ne dovrà guadagnare meno come lo stipendio o il gettone di presenza?
Io voterò per chi è capace di dare alla collettività, ..Con promesse false, opprimendo chi vuole esprimere la propria opinione, mettendo sottoi piedi i fondamenti della democRazia .. faccioni e faccine , slogan Che
promettono arrosto ma faranno solo fumo. Io voto per chi non fa promesse per avere voti, per chi mi dice la verita, per chi è capace di non scendere a compromessi,restanto vero, leale,sincero,voto per chi è davvero
libero di dare alla collettività senza chiedere nulla in cambio.
Brava Antonellona, finalmente andiamo d’accordo, quindi voterai RICCARDI!!!! Complimenti !!!!
X redazione, non avendo scritto nomi, perché mi camcellate parti del commento, davvero non condivido questo modo dii fare, se avessi offeso lo capirei, ma questo proprio no! Quando poi si lasciano i commenti di deficenti che offendono e alludono,con insuLti inutili. (non è sufficiente inserire un nome per la configurazione di un’ipotetica diffamazione quando i destinatari di un testo sono oggettivamente individuabili; in ogni modo, non si preoccupi, continueremo a svolgere con ponderazione il nostro ruolo di moderazione, grazie, buona giornata, Statoquotidiano.it)
Rosa, perché una volta tanto non te ne stai in silenzio. sai quando voterò il nome che hai indicato? Quando . rinascerà, e allo stesso tempo la terra sprofonderà nel mare.se Riesci a far succedere queste due cose contemporaneamente, prendero in esame la questione. Redazione non censurarmi.
. Comunque evita cara Antonella di scrivere, in modo tale da non avere piu’ rimproveri!!
La combriccola Antonelliana : che patetici che siete – fa bene il direttore a censurare i vostri stupidi commenti .Jiete a ..
Devo dare atto al direttore, le negligenze commesse da certa gente li rendono riconoscibili sempre e comunque, il fatto è che poi questi abbiano anche il coraggio di commentare sui forum usando nick falsi,senza metterci mai la faccia, giudicando e insultando quanti esprimono un opinione, li classifica per quello che sono.
Signori solo una cosa…chiunque votiate non votate Gatta…M5 stelle…votate per riforme non per far fare a certa gente …..chi fa l’avvocato facesse l’avvocato…
Hai lasciato una categoria in balia di un assessore inesperto,pilotato da ragionieri del mercato senza scrupoli,hai lasciato un mercato ad Ase anch’essa azienda inesperta e quindi incapace nel settore,hai rilevato un mercato fallito che fatturava il doppio di adesso che lo gestisce il comune.Grazie,ti riempiremo di voti,saranno più delle promesse fatte a noi.Grazie di esistere.
In tanti pensano che la denigrazione su questo sito porta voti…..scordatevelo….primo, perche a cominciare da me siamo sempre i soliti a commentare; secondo, se fosse vero, qualche lista che quotidianamente è presente su questo sito dovrebbe prendere la maggioranza assoluta; terzo, il tutto trova conferma di quanto asserisco, dal fatto che Prencipe avrebbe dovuto stracciare Riccardi secondo la linea editoriale di questo sito; quindi denigrate denigrate…..Riccardi, tolto qualche noto traditore che il PD non avuto la forza di cacciare e ne pagherà fortemente le conseguenze, stravincerà nuovamente perché, nonostante tutto, è il miglior timoniere della città! Antonello/a mettetevi l’anima in pace e rilassatevi!
Sindaco hai male governato la Città,città che è precipitata in un degrado allucinante.Per esempio non sapevo che al mercato Ittico è possibile diciamo giocare a CARTE………………….
Per Antonello Scarlatella , non ho mai scritto commenti , li ho sempre letti . Le sono sincero non leggo gli articoli ma leggo i commenti , alcuni sono penosi altri mi fanno ridere . Vedo che lei scrive bene ma non dice nulla di vero , invece di fare questi commenti che mi sembri uno strizza cervelli . Mi dispiace lei tutti i giorni invece di fare lezione di vita a Riccardi perché non gliela fa ad una consistente parte di Manfredoniani che non pagano le tasse , che portano per strada a cagare i cani , mangiano e buttano tutto per strada , non vogliono lavorare e tutto gli è’ dovuto . Mi scusi la volgarità ma se mia moglie non caga la colpa e’ del sindaco . Ma mi faccia il piacere , evidentemente uno di questi e’lei.
LA SOLUZIONE::::voto disgiunto::::
fatelo in massa;;;;;