Fonte laleggepertutti

Salvini: tornare al servizio militare obbligatorio

Fonti del ministero della Difesa, guidato da Elisabetta Trenta, hanno definito la proposta una «idea inapplicabile»


Di:

La nuova proposta di Salvini ha acceso un ulteriore – l’ennesimo – fronte di polemica con gli alleati di governo. Il leader della Lega vorrebbe reintrodurre il servizio militare obbligatorio «magari nel corpo degli Alpini».

Fonti del ministero della Difesa, guidato da Elisabetta Trenta, hanno definito la proposta una «idea inapplicabile».

«Da settembre – ha affermato ieri Salvini in un comizio da Pinzolo – l’educazione civica diventerà materia obbligatoria nelle scuole e inoltre dovremo anche reintrodurre il servizio militare obbligatorio, magari nel Corpo degli Alpini».

fonte https://www.laleggepertutti.it/282629_salvini-tornare-al-servizio-militare-obbligatorio

Salvini: tornare al servizio militare obbligatorio ultima modifica: 2019-04-24T08:27:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
10

Commenti


  • genitore

    Idea inapplicabile su molti punti. Già i giovani che scelgono di spontanea volontà la ferma per un anno o altro hanno molta difficoltà ad adeguarsi alle regole militari, figuriamoci addestrare all’uso delle armi una massa di scalmanati e fuori di testa.
    I videogiochi diventerebbero realtà! E poi chi li mantiene economicamente anche solo per sei mesi lontano da casa? Lo Stato ha i fondi per affrontare un’avventura del genere con tutti i rischi e pericoli!?!?


  • Luca

    Con i giovani di oggi impossibile, non hanno rispetto di niente e nessuno, non riuscirebbero nemmeno un giorno a fare quella vita.


  • EX VAM

    Appunto Luca, un po di educazione militare farebbe molto bene a tanti giovani maleducati e irrispettosi delle persone, delle cose altrui e delle regole nonchè dei genitori.
    Il servizio militare e’ molto educativo e correttivo, ti insegnano la disciplina la puntualità ed il rispetto per il prossimo, anche perchè se non obbrdisci ad un ordine o manchi di rispetti a qualcuno rischi anche il carcere.
    Ben venga il ripristino del servizio di leva obbligatorio !


  • il milite ignoto

    Da quando hanno tolto la leva i giovani sono diventati più fragili, privi di sana esperienza..e che dire delle visite colleggiali a cui venivano sottoposti e spesso emergevano malattie mentali e fisiche…ripristinarla è utopistico.


  • il reazionario nazionalista xenofobo militarista gentista onanista hastalavista

    d’accordo, ma torniamo anche alla televisione in bianco e nero, ai treni a vapore. beviamo il latte direttamente dalle mucche, torniamo a vivere nelle capanne. usiamo la clava per redimere le controversie. torniamo all’uomo forte. quanto ci piace a noi con salvini l’uomo forte nerboruto, col manganello nero grande grande


  • Alfredo

    Forse qualcuno crede che inserendo ‘ l’ora di educazione civica a scuola ‘ è sufficiente a educare i nostri figli???.
    Può un insegnante riuscire ad educare 25 alunni, mentre due GENITORI non sono capaci di dare delle regole di comportamento e di educazione a 1 ( dico un figlio, e se ci vuole dargli anche un bel schiaffone)????
    Non è giusto scaricare sempre delle responsabilità alla scuola.
    Il vero problema è la famiglia, con i vecchi principi di base messi da parte, per far spazio all’egoismo di ogni singolo componente nel pensare al proprio divertimento o svago, e non avere tempo sufficiente per dedicarsi al proprio figlio.


  • Duosiciliano Patriottico

    @Luca
    @EX VAM
    @il milite ignoto

    Ovviamente non vi rendete neanche conto di quello che dite, infatti parlate a vanvera di cose che non conoscete minimamente o che valutate solo dal vostro punto di vista iper-retrogrado.
    Cosa ci sarebbe di educativo in un luogo dove ti insegnano a non pensare con la tua testa e ad obbedire solamente, un luogo dove il nonnismo e gli “scherzi” pesantissimi da parte dei compagni di stanza sono all’ordine del giorno, facendo scendere la dignità della persona sotto i piedi o, peggio, facendola reagire nel peggiore dei modi, rendendolo una bestia?
    Mi raccomando quindi, continuate anche voi ad obbedire e ad essere sempre concordi con il vostro carnefice Salvini, meridionali colonizzati mentali ascari che non siete altro, degni eredi di Liborio Romano


  • Luca

    Caro duosiciliano patriottico ma dove ho detto che è educativo, ho solo detto che un giovane d’oggi in quel ambiente privi di telefonino e di ordini non durerebbe un giorno,


  • Alfredo

    A tutto quello gia’ descritto da DUOSICILIANO bisogna aggiungere che le Caserme del servizio di leva, era il luogo per far sentire realizzati tanti ufficiali e sottufficiali, depravati e falliti della societa’, per non parlare dell’alto costo di mantenimenti di un servizio che non serviva a nulla, tranne il mantenimento economico di “RACCOMANDATI FIGLI DI PAPA”,
    per non parlare dei mercati ” IN NERO ” di prosciutti e formaggi interi, che uscivano dai magazzini ed entrare nelle auto degli ufficiali.


  • Daniele

    Quanti frustrati…ovviamente se uno e’ imbranato nella vita civile lo e stato anche nel caso avesse fatto il militare. Io ho fatto la leva e mi sono trovato benissimo pur non avendo i gradi ho avuto tantissime eesperienze che mi sono servite in seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This