Manfredonia
"Il bello" non è arrivato e, anzi, rimangono solo le macerie

Taronna “A Sindaco e vice sindaco sono saltati i nervi? Quando il fatto è vero..”


Di:

Nel corso del mio ultimo intervento nel Consiglio Comunale di “chiusura” di legislatura, sono riuscito a far saltare i nervi – non che mi sia mai interessato più di tanto – anche al Sindaco ed al vice-Sindaco. Per la serie, come recita un noto detto locale, “quando il fatto è vero…”.

Prima del consueto riassunto dei punti affrontati e visionabili nel video che invio in allegato, ricordo che l’Amministrazione uscente di sinistra è “caduta” (sostanzialmente!) non per le dimissioni del Sindaco, ma per la mancata approvazione del bilancio di previsione (con 11 voti contrari e 11 voti favorevoli, infatti, il provvedimento non avrebbe potuto essere approvato).

Ecco i principali punti sui quali ho evidenziato tutti i fallimenti del progetto politico della sinistra cittadina:

1. Piano delle Alienazioni: non ho ricevuto risposta alle Interrogazioni presentate in data 17/12/2018. Perché? Cosa stanno nascondendo? Fanno cassa con la vendita del Patrimonio del nostro Comune per pagare debiti e le spese che loro stessi hanno prodotto. Ricordiamolo! (minuto 2:36)

2. Programma Triennale delle Opere Pubbliche: l’Amministrazione cittadina non ha fatto nulla per “aggredire” l’enorme disponibilità di fondi pubblici attivabili partecipando ai diversi bandi. NON è vero che non ci sono soldi, “semplicemente” bisogna essere affamati ed andare a prenderseli! Alcune mie proposte sono rimaste inascoltate. (minuto 5:14)

3. Piano ASE e raccolta differenziata: dov’era il controllo dell’Amministrazione comunale quando ASE proponeva il proprio piano per l’adozione del sistema di “raccolta differenziata” dei rifiuti? Miracoli non se ne fanno, questo è vero, ma se si lavorasse per tempo e non all’ultimo minuto si potrebbero prevenire molti errori. (minuto 6:27)

4. Pianificazione e Bilancio: si tagliano i servizi ai cittadini, si depaupera il patrimonio comunale, ma non ci si ricorda di intervenire in modo “aggressivo” sulla riduzione dei costi. Il peggio è stato compiuto! (minuto 10:15)

In definitiva “il bello” non è arrivato e, anzi, rimangono solo le macerie.

Ora tocca a noi tutti cittadini di Manfredonia “costruire” una prospettiva per il futuro. Un bel gruppo di lavoro è già stato creato, ma c’è spazio per chiunque sia disposto a tagliare definitivamente col passato e a ripartire DA ZERO: dai giovani e da quanti sono fuori dalle “logiche politiche” degli ultimi decenni.

#rialziAmoManfredonia<https://www.facebook.com/hashtag/rialziamomanfredonia?source=feed_text&epa=HASHTAG&__xts__%5B0%5D=68.ARAIzsSQp4XdD5zp-ISF3_2V0aOPUxawfqYjIsy7RPNP9Ikxp4UT6heUYVUvCK90TUD2z1mROXDFdL6UnwMiKbHKWu8iPLOySBUnmgf2jedGswBG-nz7H2l5naBv-0n52uUpmLwfIZf_p8EwyTsAUb9aSy7LwjMltgGPEb691qkzxiffPFN49nVAw88li0__3EjVcA6k7FPqugFiV4SCPYj2OuF6FToVpWWBTaa_K1xCmjNqSHyWjQFLhQWxMAnJfOZxSkK3jQ7cXAGCzZvaplGfYpCMW7DQJDLjxkg4bK8tf8iS1jt3AGRzdRBOc4owtOTz8vbkV5GwwYZPa6gYfmfYJSgei3Nn2bY&__tn__=%2ANK-R>, facciamolo insieme!

Link al video dell’intervento => https://www.facebook.com/taronnal/videos/338637643508566/

(Nota stampa, consigliere comunale Leonardo Taronna)

Taronna “A Sindaco e vice sindaco sono saltati i nervi? Quando il fatto è vero..” ultima modifica: 2019-04-24T19:33:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
11

Commenti


  • I fascisti sono m....

    Salvini ha detto che il 25 Aprile è la festa di tutti, ma che a lui non interessa partecipare.
    È quasi vero.
    Perché non è e non potrà mai essere la festa dei fascisti.


  • Massimo

    Tolse la camicia nera quando perse il potere di abusare sul più debole.
    Fuggì travestito da tedesco come il più vile dei vili, mentre i suoi combattevano.
    Ricordiamolo lui e i fascisti come erano e sono: VIGLIACCHI e INFAMI.
    Forti coi deboli, deboli coi forti.

    Buon 25 aprile.


  • Francesco

    Sicuramente non con la lega e salvini che sta affossando il paese solo per essere il nuovo re…….. Monti bis è vicino

  • Caro Taronna e chi ti vota tu del sindaco sei una pulce e tutti quelli che sedevano in aula compreso la maggioranza non valete un C…o lo vedrai alle prossime elezioni


  • Giorgio Moratti

    Tempo addietro l’A.N.A.C Autorità Nazionale Anticorruzione aveva decretato che l’ex Sindaco di Manfredonia non poteva contemporaneamente ricoprire due ruoli del genere, Presidente A.S.I. E Sindaco di un Comune con più di un tot. numero di Abitanti. Quindi ha preferito cadere in Piedi e cioè essere presidente dell’A.s.i Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Foggia. Un vero Furbo!!


  • Cittadino di destra, schifato dal PD ed estimatore di Riccardi.

    Ahahahaha,……sono saltati i nervi.. Povero Taronna altro che nervi , il sindaco vi e ti ha fatto a pezzi da piedi. Ti ha dato tante di quelle sculacciate, che te lo ricorderai per tutta la vita, anche perché non potrai sederti per due mesi . Ti ritenevo una persona seria, ma sei diventato peggio di Magno, inconcludente e grande leone da tastiera. Ti ho votato ,anche perché vieni da una famiglia per bene, purtroppo devo ricredermi e pensarci su la prossima volta. Credimi stai facendo una pessima figura. Questo modo di fare politica lasciala a Magno e i cinque stalle. Non è fatta per noi. Spero che tu lo capisca una volta per tutte. Buona giornata. Ps ne avessimo di persone come Riccardi dalla nostra parte.


  • iperstufo

    Commissario prefettizio!


  • Lettore attento

    Taronna non pensare che sei meglio degli altri


  • Antonio Nasuti

    Il ministro verdastro non può definire le celebrazioni per la Liberazione “un derby fascisti-comunisti”. Salvini è semplicemente vergognoso.

    La Liberazione non fu un gioco. Non c’è da scegliere da che parte stare, c’è una parte sola: quella che onora la Resistenza e condanna il nazifascismo.

    Buon 25 aprile a tutti.


  • Il pescatore

    Oggi 25 aprile un pensiero a tutti i partigiani che sono morti per permettere a Salvini di vomitare sulla loro memoria.


  • ariafritta

    di ridicoli ne abbiamo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This