MANFREDONIA (FOGGIA) – “L’ennesima beffa per alcuni lavoratori di Manfredonia alle prese con l’ennesima chiusura silente e dolorosa di un’altra azienda storica. Ormai da dicembre 2022 è ferma la produzione di Silac srl, azienda latto casearia che opera sul territorio da svariati decenni.
Una crisi aziendale che ha costretto la società Silac Srl a vendere il proprio marchio alla Parmalat Spa, così da maggio 2017 la vecchia compagine sociale ha voluto riprovarci attraverso la gestione diretta di un caseificio.
Purtroppo le attività si sono bloccate irrimediabilmente a fine novembre 2022, anche a seguito di un indebitamento enorme. Aspettiamo che gli organi predisposti facciano chiarezza su cosa è successo nella gestione di Silac srl, con un intervento deciso e approfondito.
La speranza dei lavoratori, in attesa di tornare a lavoro, è legata alla stipula di un contratto di fitto della struttura che possa salvare la forza lavoro (12 persone) e le commesse in essere. Progetto Polare resterà vigile su questa incresciosa situazione e solleciterà gli organi preposti affinché si faccia chiarezza su questa vicenda, che certamente merita maggiore attenzione”. Lo riporta Progetto Popolare Manfredonia.
Produzione bloccata?
E allora da dove vengono le mozzarelle a marchio Silac?
Seee, mó jeve ca só Parmalatte… Le bufaline Silac erano rinomate ed esportare quando c’era il massaro Fielino. Non da meno i caciocavalli e il canestrato. Poi il nulla con il latte importato
E se si cambiasse il nome?Da una vita si parla della sua chiusura…chiude,chiude,ma è sempre lì. Provare a cambiare il nome…e riprendere il latte manfredoniano,anche montagnolo…
Sono state date perle ai porci..