Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, I.C. “Perotto-Orsini”: “Medioevo…Andata e ritorno”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Maggio 2023
Manfredonia // Scuola e Giovani //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “Grandissimo entusiasmo di alunni e docenti per la manifestazione “Medioevo…Andata e ritorno” che si è svolta nel cortile della scuola secondaria Perotto nelle giornate del 23 e 24 maggio.

 

Per due giornate, protagonista è stata la Storia del Medioevo, interpretata nelle sue più svariate sfaccettature.

Gli alunni, accompagnati in un percorso di osservazione e manipolazione di oggetti e manufatti, hanno vissuto un’esperienza concreta di immersione nelle atmosfere di un’epoca tanto lontana quanto suggestiva. Immersi nei colori e negli odori delle spezie, avvolti dai colori dei vessilli e abbagliati dal riflesso delle armi, tra giochi e prove di abilità, gli alunni hanno realizzato un vero e proprio salto nel tempo.

La realizzazione di queste attività è stata possibile grazie alla grande disponibilità e competenza degli esperti dell’associazione “Contrada Torre dell’astrologo” di Manfredonia che hanno coadiuvato i docenti.Un ringraziamento doveroso al DS prof.ssa Elisa Catta che accoglie sempre con entusiasmo le proposte didattiche innovative e originali”. Lo scrive la Referente del progetto Prof.ssa Eleonora Petrangelo.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.