MANFREDONIA (FOGGIA) – “Grandissimo entusiasmo di alunni e docenti per la manifestazione “Medioevo…Andata e ritorno” che si è svolta nel cortile della scuola secondaria Perotto nelle giornate del 23 e 24 maggio.
Per due giornate, protagonista è stata la Storia del Medioevo, interpretata nelle sue più svariate sfaccettature.
Gli alunni, accompagnati in un percorso di osservazione e manipolazione di oggetti e manufatti, hanno vissuto un’esperienza concreta di immersione nelle atmosfere di un’epoca tanto lontana quanto suggestiva. Immersi nei colori e negli odori delle spezie, avvolti dai colori dei vessilli e abbagliati dal riflesso delle armi, tra giochi e prove di abilità, gli alunni hanno realizzato un vero e proprio salto nel tempo.
La realizzazione di queste attività è stata possibile grazie alla grande disponibilità e competenza degli esperti dell’associazione “Contrada Torre dell’astrologo” di Manfredonia che hanno coadiuvato i docenti.Un ringraziamento doveroso al DS prof.ssa Elisa Catta che accoglie sempre con entusiasmo le proposte didattiche innovative e originali”. Lo scrive la Referente del progetto Prof.ssa Eleonora Petrangelo.