Edizione n° 5169

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5169

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Strada Facendo: “Basta falsità contro la Presidente Titta”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Maggio 2023
Manfredonia // Politica locale //
MANFREDONIA (FOGGIA) – “Ci troviamo costretti, nostro malgrado, ad intervenire a proposito di alcuni articoli di stampa che hanno riportato il contenuto di un comunicato circolato, in questi giorni, a firma del movimento politico di minoranza “Progetto Popolare”, poiché al suo interno, in maniera del tutto falsa e pretestuosa, é stato erroneamente riferito che la Presidente Titta, durante l’ultimo Consiglio comunale, avrebbe negato al consigliere di opposizione Francesco Schiavone la possibilità di intervenire per dichiarazione di voto su di un provvedimento che era in quel momento all’esame dell’Aula.
Francesco Schiavone, consigliere comunale Progetto Popolare – ph in allegato
In verità nulla di tutto ciò è accaduto: nessun diritto è stato negato, in quanto il consigliere Schiavone è stato doverosamente ritenuto dalla Presidente rinunciatario alla propria dichiarazione di voto, considerato che, oltre ad essersi assentato in Aula mentre la Presidente procedeva alla consueta raccolta delle iscrizioni per le dichiarazioni di voto dei Consiglieri, tornato al suo seggio dopo lungo tempo, a dichiarazioni ormai in corso, neppure si preoccupava di iscriversi oltre termine e, solo alla fine di tutte le dichiarazioni degli altri Consiglieri, “pretendeva” di poter ugualmente intervenire senza essersi prima prenotato.
Teniamo a precisare dunque che la decisione della Presidente Titta è stata del tutto legittima e assolutamente corretta, poiché pienamente conforme al Regolamento e alla prassi finora sempre seguita da tutti i Consiglieri durante i lavori dell’Aula, per cui ad essi è richiesto di iscriversi per tempo per poter intervenire nel corso della discussione o per poter dichiarare le ragioni del proprio voto.

Regola che è ben conosciuta anche dal consigliere Schiavone, il quale è tenuto a rispettarla al pari di come fanno tutti gli altri Consiglieri.

Approfittiamo inoltre per rinnovare pubblicamente tutta la nostra personale fiducia nell’operato della giovane e competente Presidente del Consiglio comunale Giovanna Titta, la quale si è finora particolarmente distinta per garbo, preparazione e serietà, diventando motivo di orgoglio non solo per l’intera Amministrazione comunale ma anche per tutta la nostra Città”. Lo riporta una nota di Strada Facendo – Rotice Sindaco.

13 commenti su "Strada Facendo: “Basta falsità contro la Presidente Titta”"

  1. Non avevo dubbi che fosse la Presidente Titta ad avere ragione. Schiavone è un provocatore, ma questa volta ha trovato pane per i suoi denti… Evviva la TITTA!!! Brava e competente!

  2. La Titta è un po’ spocchiosetta, però in questo caso ha ragione secondo me. Le regole esistono e vanno rispettate.

  3. La strada per finire perché il sindaco babetti e tutti sarete licenziati da Foggia così o sentito per il corso

  4. Aspì aspì, stavo dando ragione alla Titta ma ho appena letto la replica di Schiavone. Comunque il livello è generalmente basso, la città ha bisogno di urgenti provvedimenti da parte di gente capace e questi sembrano galline che si azzuffano in un pollaio.

  5. Francamente…dopo tante ore di consiglio…Si dovrebbe fare un Consiglio con pause ogni 30-40minuti…semmai…come altri comuni,permettere un collegamento on-line…

  6. La maggioranza ha voluto difendere il “proprio” presidente. Dov’è la terzietà della figura? Sarebbe stato più elegante che la presidente si fosse limitata a chiarire la propria decisione e basta.

  7. Qualcuno mi dice in quale parte del regolamento è previsto un termine per prenotare le richieste di dichiarazioni di voto?
    Recita un brocardo latino: ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit. Tutto ciò che non è scritto è interpretazione.

  8. Rattuso non vedi che quasi una bambina. A te ci vuole una buona, dose di bromuro mattutina.

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.