BAT

Aqp,Lospinuso: acqua gratis ma rincari per agricoltori


Di:

Bari – Vendola per coprire l’eco dello scandalo dei mega-benefit ai suoi manager in Aqp, ha rilanciato il tema dell’acqua gratuita alle fasce più deboli.” A dichiararlo è Pietro Lospinuso (Pdl), che chiosa con un “meglio tardi che mai. Ma nelle stesse ore – continua l’esponente del Popolo della Libertà – il nostro e i suoi compari davano il via alle nuove cartelle esattoriali dei Consorzi di Bonifica, con arretrati compresi.”

“Evidentemente il Governatore ignora, che tra le nostre fasce più deboli si colloca un mondo delle campagne le cui aziende si stanno vendendo all’asta a centinaia, per il contestuale combinato disposto di costi sempre più insostenibili e crisi di mercato. Aqp – spiega Lospinuso – ha istituito un proprio sistema di pre-qualificazione delle imprese, che dimostrino il possesso dei requisiti di ordine morale, e speciale, che i partecipanti alle procedure di gare d’appalto devono possedere. UN sistema telematico di qualificazione – conclude Lospinuso – con invito ad iscriversi, rivolto a chiunque fosse nteressato.”

Intanto, il vicepresidente del consiglio, Nino Marmo domanda al presidente della Regione, e all’assessore ai lavori pubblici, “quali siano le procedure dall’Aqp visto, che il versamento previsto da parte dei richiedenti l’iscrizione di un contributo forfettario è stimato essere pari a 500 euro, Iva inclusa. E una somma di tale entità – afferma Marmo – non è prevista in nessun ente pubblico.”

Redazione Stato

Aqp,Lospinuso: acqua gratis ma rincari per agricoltori ultima modifica: 2013-06-24T17:28:44+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This