Manfredonia

Erasmus, Bordo: dimensione europea ideale per collocamento giovani


Di:

Il deputato Pd Michele Bordo (St)

“La dimensione europea del collocamento giovanile è quella ideale per ragazze e ragazzi cresciuti e formati con vasti orizzonti di mobilità reale e virtuale”. Lo afferma l’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, commentando le anticipazioni del premier Letta sull’Erasmus dell’occupazione.

“Costruire e facilitare opportunità di lavoro per i più giovani è fondamentale per emergere dalla crisi – continua Bordo – perché consente di utilizzare energie vitali e competenze qualificate nel mondo produttivo e di alleggerire i bilanci delle famiglie che molto spesso fungono da ammortizzatori sociali nei confronti dei ragazzi. E’ molto positiva l’azione che il premier ha messo in campo in vista del Consiglio europeo – conclude Bordo – L’auspicio è che ci sia una generale condivisione da parte del Governo e del Parlamento”.

Redazione Stato

Erasmus, Bordo: dimensione europea ideale per collocamento giovani ultima modifica: 2013-06-24T14:37:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
6

Commenti


  • bella musica

    se l’onorevole ci mostra per favore nel suo curriculum vitae l’esperienza che ha fatto in prima persona all’estero per arrivare dove è arrivato, ossia in parlamento, lo ringrazio.


  • amedipiù

    al max ti deve ———— (MODERAZIONE, GRAZIE,NDR)


  • Carlo

    Aggiungerei “dimensione europea” unica possibilitá per il collocamento dei giovani, in particolare di giovani validi che non vogliono essere sfruttati, che non sono raccomandati e che non sopportano che in Italia non c’e’ un briciolo di meritocrazia.


  • Corto Maltese

    …in parole povere:fate le valigie e andate all’estero che in italia non c’è trippa per gatti! grazie Onorevole!


  • anonimo

    Onorevole guarda la tua città e i cittadini che vivono qua non allargarti con discorsi dove ci capisci poco anche tu,sii bravo e fai il politico serio.


  • Willer

    Egregi signori commentatori, è inutile che vi arrabbiate o che chiedete qualcosa a questo individuo, lui ormai stà bene perchè tanto lo stipendio lo prende —– tempo fà in un incontro privato ha avuto la sfacciataggine di dire che lui è al parlamento europeo e che quindi deve occuparsi dell’europa per i problemi locali ci sono i sindaci che ci devono pensare…… e come niente fosse i bacchettoni del suo partito e non contionuano ad adorarlo……come il pd meno l che continua a dire che ha vinto in tutti i comuni senza rendersi conto che chi si è presentato a votare sono stati solo gli iscritti del loro partioto percheè 2 su 3 non ha votato…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This