Capitanata

Estate al MAT, laboratori per bambini, e ragazzi tra I 5 gli 11 anni


Di:

San Severo – Il Sindaco di San Severo, avv. Gianfranco Savino e la Direttrice del MAT, dott.ssa Elena Antonacci, hanno annunciato che sono stati attivati, per i mesi di giugno e luglio, una serie di laboratori didattici gratuiti al MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo.

IL TRENO DEI COLORI, un laboratorio che, con l’uso della tecnica ad acquerello, affronta temi che variano ad ogni incontro e che sono volti ad insegnare la prospettiva, dando sempre spazio alla fantasia. “Il treno dei colori e’ un laboratorio a cura dei dottori Graziano Urbano e Leonardo Avezzano.

LA BATTAGLIA DEI DISEGNI e L’IMMAGINE RACCONTATA, a cura di Monica Cicerale con l’ausilio della dott.ssa Valentina Giuliani, propongono un approfondimento sull’illustrazione italiana e straniera in un percorso laboratoriale all’insegna della creatività e della fantasia. I giovani artisti impareranno a mescolare i colori utilizzando dai pennarelli alle matite colorate al fine di ideare e realizzare una vera e propria storia secondo le moderne tecniche illustrative.

Un’iniziativa, quella dell’ESTATE AL MAT, che intende sviluppare le potenzialità creative dei ragazzi offrendo spunti e guidandoli in un mondo fatto di fantasia, immaginazione e tanta creatività.
Per informazioni: MAT Museo dell’Alto Tavoliere, Piazza San Francesco 48, San Severo – tel.: 0882 334409; 339611 Aggiornamenti sempre su Facebook.

Redazione Stato

Estate al MAT, laboratori per bambini, e ragazzi tra I 5 gli 11 anni ultima modifica: 2013-06-24T09:45:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This