Manfredonia

Festival canoro “Una voce per il sud”, al via casting


Di:

(ph: www.eventiesagre.it)

Manfredonia – IL Sud ha bisogno di una voce: è partita la macchina organizzativa della 3a edizione del Festival Canoro Nazionale “Una Voce per il Sud”. E come sempre parte la caccia ai protagonisti di questa nuova entusiasmante estate in riva al Golfo di Manfredonia.

Sono aperte le iscrizioni e lo saranno sino alla data del 22 luglio 2013, una settimana prima dei casting che si terranno il 27 ed il 28 luglio nella splendida location del “Regio Hotel Manfredi”. Tra l’altro, sono previsti Work Shop, lezioni e laboratori con docenti qualificati.

Valore aggiunto in questa edizione due importanti novità la partnership con il Festival Show prestigioso festival più importante del Nord Italia, in più ci saranno a disposizione lezioni del Work Shop: un luogo di aggregazione per i cantanti emergenti che partecipano al concorso. Alla presenza dei docenti, dei giornalisti e dell’organizzazione potranno dar vita a speciali jam session ed a personali show case, per confrontarsi avere consigli e critiche costruttive sul loro percorso artistico, oltre ad essere valutati ed ammessi alla finale del concorso una voce per il sud.

La giuria sarà composta da Michelangelo Tagliente della Melody Music School che nasce dalla passione del medesimo e dalla sua grande esperienza nel settore artistico-musicale. , Antonio Vandoni direttore artistico di Radio Italia e Video Italia “solo musica Italiana”, Fabrizio Palma vocal coach di gigi d’ALESSIO E collaboratore sia in studio che dal vivo con molti artisti tra cui: Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Renato Zero, Miguel Bosè, Alessandro Safina, Amedeo Minghi, Grazia Di Michele, Anna Tatangelo e Dirotta su Cuba. Adriano Pennino, È un musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra del Festival di Sanremo.

Anche quest’anno numerosi e ancor più di rilievo i premi in palio: per il primo classificato vi sarà la promozione e la distribuzione di un brano inedito (fornito dall’artista) della durata di 3 mesi tramite distribuzione digitale su ITunes, passaggi radio/stampa/interviste radiofoniche e rassegna stampa.

Per il secondo, invece, vi sarà l’esibizione durante la Finalissima del “Festival Show”, il 10 settembre 2013 davanti alla piazza dell’Arena di Verona…

Al terzo classificato un percorso di “Anno Accademico” presso la Melody Music School di Roma con Docenti di fama Nazionale ed Internazionale.

Info e contatti
sito: www.concorsounavoceperilsud.it
email: info@concorsounavoceperilsud.it
segreteria organizzativa: 345.9923391
facebook: concorso.unavoceperilsud

Redazione Stato

Festival canoro “Una voce per il sud”, al via casting ultima modifica: 2013-06-24T09:25:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This