FOGGIA, 24/06/2022 – (gazzettamezzogiorno) Tempi duri per i furbetti del reddito di cittadinanza.
Nel 2021 e nei primi cinque mesi del 2022, i controlli sul reddito di cittadinanza in Puglia, svolti dalla Guardia di finanza in collaborazione con l’Inps, hanno consentito di scoprire illeciti per oltre 17 milioni, di cui oltre 14,3 milioni indebitamente percepiti; circa 3 milioni fraudolentemente richiesti e non ancora riscossi, e hanno portato alla denuncia di 2.365 persone.
I dati sono stati evidenziati in occasione del 248° anniversario della fondazione del Corpo. Nel contrasto alla illecita commercializzazione dei dispositivi di prevenzione del contagio, sono stati sequestrati oltre 1,5 milioni di mascherine e dispositivi di protezione individuale e denunciati 34 soggetti per frode in commercio, vendita di prodotti con segni mendaci, contraffazione, ricettazione e truffa. (gazzettamezzogiorno)
quelli che voi giornalisti continuate a chiamare “furbetti” sono dei LADRI E TRUFFATORI! Piantatela anche voi di usare vezzeggiativi per tutto, sminuendo i fatti. Chiamiamo le cose per quello che sono, così forse cominceremo tutti a gestire le questioni con più serietà!
Ha ragione Mauro, sono truffatori e sanguisughe, non dei bricconcelli, come sembra che siano chiamandoli “furbetti”.