Edizione n° 6181

BALLON D'ESSAI

SUB FLORE // Torremaggiore, grande successo per “Suggestioni Sub Flore 2026”: spettacolare l’incendio del Castello
7 Settembre 2026 - ore  01:16

CALEMBOUR

ANNA PAGANO // Guardia di Finanza in lutto, è morta a 29 anni la maresciallo Anna Pagano
7 Settembre 2026 - ore  09:22

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ANDRIA OMICIDIO Andria, tentato omicidio stradale dopo un inseguimento: arrestato

L’episodio sarebbe avvenuto al termine di una discussione per futili motivi tra l’uomo e un gruppo di motociclisti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Giugno 2026
Andria // BAT //

Un uomo originario della provincia di Bari è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Andria, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trani, con le accuse di tentato omicidio e guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori nell’immediatezza dei fatti, l’episodio sarebbe avvenuto al termine di una discussione per futili motivi tra l’uomo e un gruppo di motociclisti. Dopo il diverbio, l’indagato avrebbe inseguito i motociclisti lungo la Strada Provinciale 234, nei pressi di Castel del Monte, fino a quando avrebbe volontariamente diretto la propria auto contro di loro ad alta velocità.

L’impatto ha colpito un giovane motociclista di 24 anni, che sarebbe stato scaraventato fuori dalla carreggiata. Il ragazzo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale civile di Barletta, dove gli sono state riscontrate gravi lesioni, non ritenute tuttavia in pericolo di vita.

Gli accertamenti successivi hanno inoltre evidenziato la positività dell’uomo ai cannabinoidi e all’alcol. Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Resta fermo che l’eventuale responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

Lascia un commento

“Non c'è via per la felicità: la felicità è la via.” – Thich Nhat Hanh

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO