PoliticaStato news

Dl competitività: soppressa norma anatocismo


Di:

Roma – Esulta il Codacons per la soppressione della norma sull’anatocismo bancario, l’odioso sistema perverso che produce la maturazione di interessi sugli interessi, costato per anni miliardi di euro a cittadini e imprese italiane.

“Avevamo denunciato come il decreto legge n. 91/14 entrato in vigore lo scorso 25 giugno con cui il Governo aveva reintrodotto l’anatocismo, fosse un vero e proprio regalo di Renzi alle banche – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Un dono tuttavia illegittimo, visto che tutte le aule di giustizia del nostro paese avevano bocciato senza appello tale sistema di capitalizzazione degli interessi”. “La decisione di cancellare la norma, non è quindi un regalo che il Governo fa ai cittadini, semmai è un regalo che viene tolto alle banche, nel rispetto delle disposizioni dei giudici” – conclude Rienzi.

Redazione Stato

Dl competitività: soppressa norma anatocismo ultima modifica: 2014-07-24T13:24:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This