ManfredoniaStato news

Manfredonia, incendio nella pineta degli Sciali degli Zingari (VD)


Di:

Manfredonia – INCENDIO questo pomeriggio nella pineta di Sciale degli Zingari, villaggio turistico residenziale sulla S.P.141, Riviera Sud di Manfredonia.

Sul posto la pattuglia mobile del Corpo Nazionale Civilis Engea – Guardie Ecologiche Ambientali, comandate dal gen. Giuseppe Marasco, e in servizio con i M° Marco Lupoli, Claudio Prencipe, Matteo D’Errico e Giulio Tomaiuolo. Tempestivamente accorsi sul luogo dell’incendio, il Corpo nazionale Civilis Engea ha subito dato l’allarme ad Autorità del territorio, cercando di spegnere il fuoco, come primo intervento.

Immediatamente dopo alcuni minuti dalla chiamata sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Manfredonia, successivamente due operatori vedette dall’ARIF Vaira Pasquale e Moretti Matteo; intervenuti sul posto a supporto del M° Marco Lupoli che faceva servizio di viabilità, i vigili urbani di Manfredonia Ionata Michele e Vairo Domenico. La zona è stata bonificata e ispezionata dalle guardie ecologiche ambientali e dai vigili del fuoco per eventuali ulteriori focolai accesi.

Il Comandante gen. Giuseppe Marasco: “non è più possibile sostenere questo ritmo di incendi settimanali e di distruzione del nostro patrimonio ambientale ecologico. Siamo stanchi di operare volontariamente e gratuitamente, mentre chi viene pagato dagli enti pubblici sembra non intervenire. Poniamo un limite a questi incendi. Invito tutte le forze di polizia giudiziaria ad indagare e individuare i presunti responsabili di tali incendi che danneggiano il nostro territorio. Chiediamo al Sig. Prefetto di Foggia al Sig. Questore e a tutte le Autorità di mettere in campo più personale e mezzi per arginare tali problematiche”.

Video

FOTOGALLERY

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, incendio nella pineta degli Sciali degli Zingari (VD) ultima modifica: 2014-07-24T17:48:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This