GarganoManfredonia

Meteo Gargano, torna il sole, sabato pomeriggio peggioramento


Di:

Bari – METEO Puglia: il basso versante adriatico risente ancora della circolazione di bassa pressione dei giorni scorsi in allontanamento verso Levante. Correnti nordoccidentali determinano quindi ancora annuvolamenti sparsi con formazione di nuovi rovesci temporaleschi pomeridiani in marcia dai rilievi molisani e lucani verso le pianure interne pugliesi e litorale tarantino/metapontino. Temperature in generale aumento con massime fino a 30 gradi sulle pianure interne, più fresco invece lungo i litorali grazie alla maggiore ventilazione. Venti di Maestrale deboli a tratti moderati sull’Adriatico, mare poco mosso, localmente mosso.

VENERDI’: Pressioni medio-alte rinnovano condizioni di tempo discreto con ampi spazi soleggiati. Tuttavia correnti settentrionali fluiscono in quota determinando maggiori annuvolamenti nel pomeriggio sulla dorsale con anche la possibilità di qualche locale fenomeno. Temperature perlopiù stabili. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente poco mossi.

SABATO: Un nuovo impulso instabile, coda del fronte in transito sull’Italia centro settentrionale lambisce anche le nostre regioni, favorendo, dopo una mattinata discreta, la formazione di fenomeni sui rilievi, che in serata si estenderanno anche al basso versante adriatico, assumendo localmente cartiere di rovescio o temporale. Temperature stabili o in lieve rialzo nei massimi. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti meridionali. Mari poco mossi.

(Fonte image: http://db3.stb.s-msn.com)

Fonte 3bmeteo

Redazione Stato

Meteo Gargano, torna il sole, sabato pomeriggio peggioramento ultima modifica: 2014-07-24T11:49:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This