Oltre 4 milioni di euro a sostegno delle imprese sono stati stanziati dalla Camera di Commercio di Bari con l’approvazione dell’aggiornamento del bilancio di previsione 2024.
In particolare, come viene spiegato in una nota, 1 milione e 150mila euro saranno destinati a sostenere gli operatori economici nei processi di internazionalizzazione, anche nelle attività di incoming; 620mila euro per la formazione e il lavoro; 500mila euro per il turismo; 1 milione e 450mila euro per la doppia transizione, digitale ed ecologica; 350mila per il sostegno alle promozioni turistiche locali.
“Un impegno notevole da parte della Camera di Commercio di Bari – evidenzia la presidente dell’ente, Luciana Di Bisceglie – che ha inteso restituire al territorio e dunque alle sue imprese quante più risorse possibili, conservando l’equilibrio necessario ad assicurare una gestione pluriennale”.
Si tratta di fondi destinati a progettualità che “riteniamo fondamentali per lo sviluppo economico, in materia di internazionalizzazione, perché è importante che le imprese sviluppino le proprie attività a livello sempre più globale, ma anche attirando investitori e compratori sul nostro territorio; di innovazione digitale in chiave sostenibile, che rappresenta una grande opportunità per le imprese”.
“Con i nostri progetti intendiamo – conclude Luciana Di Bisceglie – fare sintesi tra le esigenze delle imprese e le esigenze del mondo dei giovani al fine di metterli nelle condizioni di non abbandonare la propria terra per cercare sbocchi lavorativi altrove”.
Lo riporta l’Ansa.