Edizione n° 5479

BALLON D'ESSAI

PREMIERATO // Casellati, il premierato darà stabilità al nostro Paese
4 Ottobre 2024 - ore  10:55

CALEMBOUR

LUTTO // L’ultimo saluto al Dott. Walter Benito Di Staso, Primario dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
4 Ottobre 2024 - ore  11:11

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Puglia: referendum abrogativo sull’Autonomia, via libera dal Consiglio regionale

Il Consiglio regionale pugliese ha approvato con 25 voti favorevoli le due delibere per la proposta di indizione del referendum.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Luglio 2024
Cronaca // Politica //

Il Consiglio regionale pugliese ha approvato con 25 voti favorevoli le due delibere per la proposta di indizione di un referendum popolare finalizzato all’abrogazione dell’autonomia differenziata. Dopo un lungo dibattito, è arrivato il via libera.

«Anche la Regione Puglia ha votato la richiesta per il referendum abrogativo della legge Calderoli. È stata una lunga giornata, conclusa con l’unica decisione che guarda a rafforzare l’Unità nazionale, e a combattere questo progetto divisivo messo in campo dalle Destre che governano l’Italia», ha commentato la consigliera regionale e vicesegretaria del Pd Puglia, Lucia Parchitelli.

«I nostri padri – afferma Alessandro Leoci, capogruppo di Con – hanno lottato tanto e hanno anche dato la vita per un Paese unito, da Sud a Nord. Ora c’è qualcuno che vuole dividere l’Italia e creare nuove disparità. Ecco perché abbiamo votato in consiglio regionale la richiesta per il referendum abrogativo della Legge sull’autonomia differenziata. Non è una scelta mirata solo a contrastare il governo di centrodestra, come qualcuno dai banchi di opposizione ha voluto accusare».

Lo riporta La Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.