Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sub si immerge nelle acque delle Tremiti e scompare: continuano le ricerche

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Agosto 2023
Gargano // Isole Tremiti //

FOGGIA – Un termolese di 54 anni, sub esperto, risulta disperso in mare nelle acque delle Isole Tremiti dopo un’immersione subacquea effettuata nel pomeriggio di mercoledì 23 agosto.

Le ricerche, che sono andate avanti fino alla mezzanotte di ieri e sono riprese alle luci dell’alba, sono tutt’ora in corso ma non hanno avuto finora esito.

 

La Capitaneria di Porto di Termoli è impegnata al momento con due mezzi: una motovedetta e un battello pneumatico ma, come conferma il Comandante, è in arrivo anche un elicottero. Il sub di cui non si hanno tracce si è immerso poco più a Sud dell’Isola di San Nicola, in uno specchio d’acqua che ha una profondità di diverse decine di metri. Dopo l’immersione, intorno alle 17, non è più riemerso. Poco dopo è stato dato l’allarme, con l’avvio delle ricerche da parte della Capitaneria di Porto assieme ai sub delle scuole di diving delle Tremiti.

L’uomo era un sub esperto, molto conosciuto nella zona, ed era solito immergersi alle Diomedee e a Termoli.

 

Gli amici tremitesi hanno continuato a cercarlo nonostante le difficoltà dovute all’oscurità. Sul posto gli ufficiali della Guardia costiera e i Carabinieri.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.